Portale clienti: per uno scambio di documenti sicuro con la Suva

Regula Müller,

Sul portale clienti della Suva è possibile inviare e ricevere online corrispondenza in modo rapido e sicuro. Dall'ufficio o da casa, da PC o da smartphone, l'accesso ai documenti è garantito in ogni momento.

Mann, Computer, Frau, Büro, Schreibtisch, Arbeitsplatz, zeigen, Brille, E-Business

Con il nuovo portale clienti della Suva ci si semplifica la vita! Si può per esempio utilizzare la casella di posta digitale per comunicare con la Suva o aprire, scaricare e salvare i documenti. 
Dopo aver inviato la notifica di infortunio è inoltre possibile accedere al dossier dell'infortunio ed essere sempre aggiornati. In pochi clic si può visualizzare lo stato attuale del caso. A livello amministrativo il risparmio è notevole e le informazioni sono sempre aggiornate. 
Il portale clienti consente di lavorare ovunque e in qualsiasi momento. Anche l'utilizzo e l'accesso al portale sono flessibili: l'amministratore può infatti decidere chi in azienda ha accesso a quali informazioni. 
Non bisogna poi dimenticare un aspetto importante: i dati sensibili sono protetti da password sui server della Suva. 
Perché aspettare? I vantaggi del portale clienti   sono tutti a portata di clic.

 
"benefit" 3_20 "Meine Sicht", Sabine Roth, Kundenportal, BERNMOBIL

L'opinione di Sabine Roth della BERNMOBIL sul portale clienti

«Apprezzo in particolare la possibilità di accedere in qualsiasi momento ai dati, a prescindere da dove mi trovo. L'indipendenza dalla posta elettronica e soprattutto da quella cartacea mi agevola molto il lavoro. Posso accedere ai dossier infortunio senza dover chiamare la Suva per sapere a che punto siamo. La corrispondenza elettronica accelera i processi del nostro reparto risorse umane. Non so proprio come avrei fatto a lavorare da casa durante il lockdown senza il portale.»

 

Ulteriore sviluppo del portale clienti

La Suva sviluppa costantemente il portale in base anche ai riscontri dei clienti. Informazioni sulle funzioni del portale e sulle modalità di registrazione sono disponibili qui  .