Fare moto: per vivere in forma e in salute
La vita è movimento. L'attività fisica fa bene alla salute. Una buona condizione fisica riduce il rischio di farsi male mentre si pratica sport, sul lavoro o nel tempo libero. Abbiamo sviluppato per voi una serie di programmi di fitnessper allenare la forza, l'equilibrio e l'agilità o sciogliere spiacevoli contratture.
Indice
L'essenziale in breve
La nostra forza muscolare inizia a diminuire già a partire dai 30 anni, ma facendo attività fisica e sport regolarmente potete rallentare tale processo. Ecco come potete mantenervi in forma:
- integrate l'attività fisica nella vostra quotidianità. Vi suggeriamo delle soluzioni per muovervi nella vita professionale e nel tempo libero.
- Con i nostri vari programmi di fitness potete allenare forza, equilibrio e flessibilità.
- Una buona condizione fisica riduce il rischio di farsi male mentre si pratica sport, sul lavoro o nel tempo libero
Sul lavoro e nel tempo libero: stare in forma, ne vale la pena
Fitness in ogni situazione
Nell'ambiente privato, al lavoro o nello sport, c'è sempre la possibilità di mantenersi in forma. Con la nostra ampia offerta di esercizi allenate forza, agilità ed equilibrio. Seguite le istruzioni per una tecnica corretta in modo da evitare lesioni.
In salute grazie ad attività fisica e sport
In Svizzera ogni anno circa 3000 decessi e oltre due milioni di malattie sono riconducibili alla sedentarietà. Se ci muoviamo di più, possiamo non solo guadagnare anni di vita, ma anche conservare una migliore qualità della vita. Ma quanto movimento al giorno è necessario e salutare?
Hepa.ch raccomanda a uomini e donne in età lavorativa minimo due ore e mezzo la settimana di attività fisica di media intensità. Notate che:
- l'ideale è distribuire l'attività nel corso della settimana;
- allenamento e sport aggiuntivi portano ulteriori benefici.
Utilizzate il poster di hepa.ch per richiamare l'attenzione dei vostri collaboratori sulle raccomandazioni per l'attività fisica.
Misure di protezione
Affinché la pratica sportiva risulti salutare, è bene rispettare le misure di protezione di carattere preventivo. Ciò significa: riscaldarsi, allungare e rinforzare la muscolatura, allenare l'equilibrio e inserire delle pause. Perché usando il cervello e praticando sport con moderazione, si evitano le lesioni.
Download e ordinazioni
Ricerca
Moduli di prevenzione
Puntate sulla prevenzione per stimolare il desiderio di attività fisica e di sport nei vostri collaboratori. Prenotate i nostri moduli di prevenzione e motivate i vostri impiegati a fare moto e sport con piacere.