88285_07.tif

Il rullo fasciale scioglie le contratture

In caso di contratture nella vita quotidiana o lavorativa, oppure come strumento di potenziamento e riscaldamento per lo sport: il rullo è un piccolo portento per l'automassaggio. Il minirullo contribuisce a mantenere la muscolatura rilassata e a sciogliere le strutture irrigidite del tessuto connettivo.

Indice

L'essenziale in breve

Il minirullo è piccolo e maneggevole e risulta pertanto pratico da portare e utilizzare ovunque. Sfruttate questo intelligente strumento per l'automassaggio ogni volta che avete un po' di tempo. Bastano anche solo pochi minuti al giorno per

  • decontrarre e rigenerare i fasci,
  • potenziare, allungare e attivare la muscolatura prima dello sport,
  • migliorare la coordinazione

Sciogliere le tensioni con l'automassaggio

La muscolatura di tutto il nostro corpo è rivestita da tessuto connettivo, i cosiddetti fasci. La mancanza di movimento, il sovraccarico, lo stress ed eventuali lesioni possono irrigidire e contrarre tale tessuto, con relativa insorgenza di dolore, contratture e, in seguito, di ulteriori irrigidimenti e ispessimenti. Grazie al mini blackroll è possibile spezzare questo circolo vizioso.

Piccolo strumento, grande efficacia

Il rullo fasciale consente di attivare e massaggiare quasi tutti i fasci della nostra muscolatura. Abbiamo raggruppato una serie di esercizi in grado di sciogliere le tensioni della vita quotidiana, indicati come programma di attivazione per lo sport o per rafforzare e stabilizzare la muscolatura. Le informazioni comprendono:

  • Esercizi di rilassamento per schiena, spalle, collo, avambracci ed eminenze della mano
  • Esercizi per l'attivazione prima e la rigenerazione dopo lo sport
  • Esercizi di rafforzamento e stabilizzazione per potenziare la muscolatura e migliorare la coordinazione

Automassaggio con il rullo fasciale

All'interno del nostro video vi presentiamo esercizi per il rilassamento e il potenziamento della muscolatura

88285_Titel.tif

Download e ordinazioni

Questa pagina è stata utile?