Migliorare la forza e l'equilibrio con gli esercizi con il footbag
Per preservare la forza muscolare a lungo termine, esiste una sola soluzione: continuare l'attività fisica. I nostri esercizi con il footbag costituiscono un programma di allenamento ideale per potenziare in modo mirato la forza delle gambe e l'equilibrio. Allenandosi regolarmente, è possibile mantenere la forma fisica e la resistenza.
Indice
L'essenziale in breve
I nostri esercizi di equilibrio contrastano il calo della massa muscolare e il peggioramento dell'equilibrio. In assenza di un allenamento mirato, infatti, la forza muscolare tendea ridursi già dai 30 anni d'età. I vantaggi sono molteplici, in quanto
- allenandosi regolarmente è possibile rallentare il naturale processo di deterioramento,
- al fine di mantenere equilibrio ed energia fino a tarda età,
- evitando così infortuni e lesioni e velocizzando, all'occorrenza, un'eventuale riabilitazione.
Video: Preservare l'equilibrio
A partire dai 30 anni d'età la nostra forza muscolare subisce un calo costante. Il nostro video propone numerosi esercizi per frena tale processo.
Più forti per maggiore stabilità
L'attività fisica è fondamentale per un corpo sano e una mente appagata. Un movimento regolare ci mantiene più performanti e in salute, potenziando non solo la forza muscolare, ma anche il nostro senso dell'equilibrio, e preservandoci da numerosi infortuni e malattie.
Esercizi di equilibrio regolari
Il nostro programma di esercizi fornisce spunti preziosi; gli esercizi sono semplici e si possono eseguire dappertutto in semplicità. Allenandosi regolarmente, ben presto si noterà un miglioramento della forza muscolare delle gambe e, di conseguenza, anche dell'equilibrio; ciò vi consentirà di mantenervi in piedi in potenziali situazioni a rischio evitando eventuali cadute.
L'opzione migliore è quella di integrare il programma nella vostra routine giornaliera. Il nostro video vi consente di svolgere in autonomia gli esercizi di forza e di equilibrio passo dopo passo.
Il programma di equilibrio della Suva