PLM_SUVA-AUTSCH_06-VAR_mit Ball quer_Coated.tif - Ausschnitt

Quiz fair play con porta da calcetto: modelli di testo e-mail/Intranet

Eseguire un modulo di prevenzione fai da te è sempre correlato a un certo dispendio di forze. Per questo motivo offriamo il nostro sostegno con una guida e modelli di testo per Intranet o e-mail. Basta scegliere qui la versione per l’avvio di stagione o del girone di ritorno.

Indice

L'essenziale in breve

La comunicazione interna è importante ma non tutte le persone sono adatte a redigere testi accattivanti. I nostri modelli sono tanto lunghi quanto necessario e il più possibile brevi, in modo che vengano letti.

Con questi testi preformulati

  • si risparmia tempo da utilizzare diversamente
  • si motiva il personale a partecipare
  • si trasmettono contenuti e date essenziali

Consigliamo di abbinare il quiz sul fair play alla porta da calcetto: attira l’attenzione, sostiene l’iniziativa e raduna il personale.

Modelli di testo per la comunicazione interna

Testi ben formulati aumentano l’interesse per il quiz sul fair play. Di seguito sono disponibili due varianti:una per l’avvio di stagione ad agosto e una seconda per l’inizio del girone di ritorno a marzo. Queste date sono perfette perché coincidono con l’inizio della lega dilettantistica. Così si aumenta l’attenzione e l’efficacia.

In aggiunta a questi modelli mettiamo anche a disposizione testi brevi per i messaggi via WhatsApp o altri servizi di messaggistica.

Consigliamo di collocare la porta da calcetto in un punto molto frequentato dell’azienda. Non solo attira lo sguardo, ma rappresenta una sfida per il personale e supporta il tema di un maggiore fair play.

Scegliete il modello adatto.

È possibile adattare facilmente i testi alle proprie esigenze.

Cara collaboratrice, caro collaboratore, cara giocatrice,

caro giocatore,

che giochiate attivamente in una squadra, diate calci a un pallone con gli amici o seguiate le partite dai margini del campo – il quiz sul fair play appassionerà chiunque. I falli fanno male e spesso generano anche accese discussioni. E se si pensa che un comportamento scorretto ogni anno causa circa 15000 infortuni sul campo di calcio, il fair play serve a tutti. Perché chi gioca correttamente aiuta a ridurre le spese sanitarie.

Il quiz sul fair play trasmette conoscenze interessanti e spiega le cinque regole del fair play, elaborate dai professionisti del calcio in collaborazione con la Suva. Bastano un paio di minuti di tempo per partecipare. Con un po’ di fortuna anche voi potrete vincere un allettante premio.

Il quiz sul fair play si svolge ((Raum angeben)) dal ((Datum)) al ((Datum)).

Auguriamo una stagione elettrizzante e senza infortuni e speriamo possiate tornare in salute al vostro posto di lavoro.

Saluti sportivi

((Name, Funktion))

PLM_SUVA-AUTSCH_06-VAR_mit Ball quer_Coated.tif - Ausschnitt

P.S. Nell’ingresso ((oder anderer Ort, wo die Banderole aufgehängt wird)) potete provare a tirare in porta. Chi colpisce una delle regole sul fair play?Buon divertimento con un gioco corretto.

Cara collaboratrice, caro collaboratore, cara giocatrice,

caro giocatore,

speriamo siate mentalmente e fisicamente pronti per l’imminente girone di ritorno. Vi aspettano di nuovo elettrizzanti e magari accesi incontri. Un comportamento scorretto non è soltanto del tutto antisportivo, ma causa anche tanti infortuni. Ogni anno, circa 15000 persone devono avere a che fare con fratture, rotture dei legamenti, rotture del tendine o altre lesioni in campo. Questo non soltanto è causa di dolori, ma anche di spese sanitarie.

C’è un sistema semplice per evitarlo: le regole del fair play elaborate dai professionisti insieme alla Suva. Il quiz sul fair play trasmette elettrizzanti conoscenze e spiega le 5 semplici regole. Bastano un paio di minuti di tempo per partecipare. E potrete vincere dei fantastici premi.

Auguriamo a tutti un girone di ritorno di successo e privo di infortuni e speriamo possiate tornare in salute al vostro posto di lavoro.

Saluti sportivi

((Name, Funktion))

PLM_SUVA-AUTSCH_06-VAR_mit Ball quer_Coated.tif - Ausschnitt

P.S. Nell’ingresso ((oder anderer Ort, wo die Banderole aufgehängt wird)) potete provare a tirare in porta. Chi colpisce una delle regole sul fair play? Buon divertimento con un gioco corretto.

Download e ordinazioni

Questa pagina è stata utile?