Il mio programma di prevenzione Temi attuali per la prevenzione in azienda

  • Questo servizio digitale supporta gli addetti alla sicurezza e i superiori nello svolgimento delle loro attività all'interno dell'azienda.
  • A intervalli regolari riceverete e-mail con consigli utili e materiale didattico riguardo a temi specifici del vostro settore e a pericoli nel tempo libero a seconda delle stagioni.
  • Questi contenuti vi permetteranno di istruire i vostri dipendenti in modo competente ed efficiente.
  • Tutti i contenuti possono essere condivisi con la massima semplicità via e-mail o attraverso i social media.

Ecco come funziona

1. Selezionare un settore / tema

Selezionate il settore e/o il tema del programma di prevenzione che vi interessa, dopodiché cliccate su «Creare». Se intendete creare più programmi, ripetete la procedura.

2. Visualizzare il programma

A questo punto compare una panoramica completa dei contenuti del programma, con le date di invio delle e-mail. Per visualizzare in maggiore dettaglio i contenuti delle e-mail, cliccate sull'attività corrispondente.

Mein Präventionsprogramm, So funktioniert's

3. Avviare il programma e indicare l'indirizzo e-mail

Cliccate su «Avviare programma» e indicate il vostro indirizzo e-mail. Ogni due mesi riceverete un'e-mail con materiale utile da utilizzare per la vostra attività di prevenzione. Inoltre, se vi registrate su suva.ch alla voce «Login», potete creare il vostro programma di prevenzione individuale.

Domande e risposte

Certo. Non dovete fare altro che registrarvi qui   cliccando su «Login» e selezionare i contenuti che ritenete più interessanti.

Sì, certo: in fase di registrazione vi basterà selezionare i settori/temi ai quali desiderate abbonarvi.

Il programma è visibile in qualsiasi momento. Basta cliccare sul pulsante «Il mio programma di prevenzione», selezionare il proprio settore o l'argomento e cliccare su «Creare». Successivamente, si ottiene una panoramica di tutte le attività nel relativo programma. Una volta effettuato il login non è più necessario selezionare ancora il settore o l'argomento, ma si ha direttamente una panoramica di tutti i programmi nell'area riservata. Si consiglia di salvare l'elenco dei programmi nella barra dei preferiti.

Non dovete preoccuparvi di nulla. Dopo circa due settimane dall'ultimo invio compreso nell'abbonamento, riceverete un'e-mail che vi permetterà di abbonarvi a un nuovo programma.

Dopo esservi registrati su suva.ch, alla voce «Login», potete personalizzare il vostro programma di prevenzione in modo ancor più mirato secondo le vostre esigenze. Potete cancellare le attività non rilevanti, aggiungerne di nuove o sostituirle con altre, nonché stabilire per ciascuna la data di invio delle e-mail. Inoltre potete dare al vostro programma il nome che preferite.

Non esistono vincoli di sorta e l'abbonamento può essere sospeso in qualsiasi momento. Per farlo, cliccate su «Elaborare programma» nella vostra e-mail.

Siamo lieti di ricevere feedback e suggerimenti. Per inviarceli, vi preghiamo di utilizzare il nostro modulo di contatto  .

Per una migliore visualizzazione utilizzare l'esportazione in PDF.