Movimentazione intelligente nei servizi di cura e assistenza Utilizzare gli ausili corretti per proteggere la salute del personale

  • Nei servizi di cura e assistenza, la movimentazione di persone a mobilità ridotta può rappresentare un sovraccarico biomeccanico.
  • In questo settore professionale sono infatti molto diffusi disturbi alla schiena e ale spalle, che comportano un gran numero di giorni di assenza e, spesso, l’abbandono del lavoro.
  • L’utilizzo intelligente di ausili nella movimentazione di persone protegge il personale e migliora la qualità delle cure e dell’assistenza.

Introdurre la movimentazione intelligente in tre tappe

Cleverer Transfer Planung

1. Pianificare la protezione della salute del personale

Condizioni di lavoro sicure e sane, imprescindibili per il personale di cura e assistenza, non sono un caso ma il risultato di un’attenta organizzazione e pianificazione, nonché di procedure accuratamente studiate.

Muovere i primi passi  

Cleverer Transfer Hilfsmittel

2. Predisporre gli ausili

Fornite ai vostri collaboratori e collaboratrici gli ausili adeguati affinché possano lavorare in modo ergonomico e non usurante. Informatevi e acquistate gli ausili adatti alle varie situazioni di movimentazione che si presentano nella vostra azienda.

Acquistare gli ausili  

             

              

Cleverer Transfer Schulung

3. Formare il personale sulla modalità di lavoro corretta

Nella movimentazione intelligente l’impiego di ausili è associato a una modalità di lavoro orientata alle risorse e alla prevenzione. La corretta attuazione di questo principio richiede una formazione approfondita del personale.

Organizzare la formazione  

La parola alle collaboratrici e ai collaboratori

Avete domande?

Contattateci. Saremo lieti di aiutarvi.

E-Mail


Materiale