Lista: Piattaforme di lavoro elevabili Parte 1: pianificaz. dei lavori

Indice

Piattaforme di lavoro elevabili Parte 1: pianificazione dei lavori
Codice
67064/1.I
Supporto informativo
Lista di controllo, PDF, 4 pagine, A4
Edizione
12/15/2018

Descrizione

Le piattaforme di lavoro elevabili sono attrezzature sicure ed efficienti, a condizione che il loro impiego venga pianificato accuratamente. Con una buona pianificazione evitate gravi infortuni come cadute, schiacciamenti o ribaltamenti delle piattaforme.

Prima di ogni impiego dovreste accertarvi se la piattaforma di lavoro elevabile è adatta ai lavori previsti e quali pericoli sono presenti sul posto. Altrettanto importanti sono l'addestramento alla manovra di una piattaforma di lavoro elevabile e la conoscenza delle regole di sicurezza da parte dei vostri collaboratori.

Con la nostra lista di controllo «Piattaforme di lavoro elevabili - Parte 1: pianificazione dei lavori» potete verificare, sulla base di 11 domande, se avete preso in considerazione tutti i rischi e se potete utilizzare le piattaforme in sicurezza. La lista di controllo tratta i seguenti temi:

  • Organizzazione e pianificazione dei lavori
  • Formazione e istruzione dell'operatore
  • Documentazione e manutenzione

Scaricate subito la lista di controllo e verificate la presenza di possibili punti deboli nel vostro piano di impiego. Così saprete come gestire i pericoli.

Lista di controllo importante sul tema: Piattaforme di lavoro elevabili – Parte 2: verifica sul posto

Questa pagina è stata utile?