it
Contatto
Download e ordinazioni
Prevenzione
Infortunio
Assicurazione
Chi siamo
mySuva
Download
Questo articolo è archiviato e potrebbe non essere aggiornato.
Download PDF
PDF Italiano
PDF Tedesco
PDF Francese
Argomenti di approfondimento
Suva medForms: compilare i moduli medici
Con Suva medForms compilate e spedite i moduli medici in modo facile e veloce. Così si semplifica la comunicazione tra fornitore di prestazioni e assicurazioni.
Scheda tematica: comunicazione elettronica
Investiamo in modo consistente nella comunicazione elettronica con i nostri fornitori di prestazioni in ambito medico. Consultate la nostra scheda tematica per scoprire le diverse opportunità e i vari standard.
3864.I
Referenti incapacità al lavoro (Canton Soletta)
Questo opuscolo indica i referenti nel Canton Soletta in grado di rispondere a domande su salute (psichica), incapacità al lavoro e assenze per malattia.
Valutazione dell'incarico peritale
Il nostro modulo vi aiuta a svolgere la valutazione dopo un incarico peritale. Potrete così valutare e confrontare sistematicamente i risultati.
01.01.2014
Il case management promuove il reinserimento
A volte un infortunio o una malattia professionale sono così pesanti da rendere difficile il reinserimento professionale. In questo caso entra in azione il case management della Suva.
Criteri di selezione per periti medici
Quali criteri di selezione applica la Suva per nominare un perito medico o una perita medica? Scoprite in questa pagina i dettagli sui requisiti.
01.03.2013
Perizie: Servizio clearing della Suva
Presso la sede principale di Lucerna, la Suva dispone di un Servizio centrale di clearing delle perizie. È responsabile dell'assegnazione delle perizie esterne e contribuisce a gestire i casi in modo affidabile.
2862.I
Pubblicazione servizi medici
La medicina assicurativa e la medicina del lavoro della Suva si dedicano alla prevenzione e alle cure in caso di malattie professionali e infortuni. Questa pubblicazione vi presenta il personale dei servizi e la loro attività.
2860.I
Gestione dei casi e riabilitazione. Fatti e cifre 2016/2017
Opuscolo, 12 pagine, A4
12.04.2018, 2934.I
Il reinserimento degli infortunati
Bollettino d'informazione, 16 pagine, A4
15.12.2018, 2834.I
Newsletter
Riceva regolarmente informazioni affidabili su argomenti di attualità relativi alla prevenzione, all’assicurazione e alla riabilitazione.
Iscriversi alla newsletter