Indossare scarpe lifestyle in palestra? Pessima idea. – manifesto

Indice

Indossare scarpe lifestyle in palestra? Pessima idea.Usa le scarpe sportive come i professionisti!
Codice
55380.I
Supporto informativo
Manifestino, PDF, 1 pagina, A4
Edizione
01.07.2020

Descrizione

Questo manifesto si rivolge in particolare agli apprendisti. I giovani tendono infatti a privilegiare lo stile a scapito della praticità. Bisogna farsi vedere alla moda. Quando però si fanno davvero male nella foga del momento, allora si rendono conto che è stata una pessima idea fare sport in palestra con le scarpe da tempo libero.

Per evitare tutto ciò esponete questo manifesto nella vostra azienda. Richiamerete così l'attenzione dei vostri apprendisti su questo tema. Ragazzi, se fate sport in palestra è meglio indossare scarpe sportive perché

  • hanno suole antiscivolo
  • hanno effetto ammortizzante, non affaticano le articolazioni e
  • offrono una buona presa.

Potete anche riassumere il messaggio: per lo sport indoor è meglio indossare scarpe sportive come i professionisti e lasciare le scarpe di tutti i giorni nello spogliatoio. Se da un lato gli infortuni sportivi fanno male, non è che dall'altro zoppicare andando a un concerto o uscendo in compagnia sia un gran piacere.

Spesso i giovani non sono consapevoli dei rischi, sia nel tempo libero che sul lavoro. Grazie a questo manifesto e a qualche consiglio utile potrete ottenere dei risultati. E meglio ancora se azioni semplici come indossare un paio di scarpe da palestra permettono di scongiurare gli infortuni.

Vi raccomandiamo anche la pagina del nostro sito Tirocinio in sicurezza con altri suggerimenti su come accompagnare gli apprendisti nel loro tirocinio senza che subiscano infortuni.

Questa pagina è stata utile?

Argomenti di approfondimento