Manifesto: i lubrificanti danneggiano la pelle. Proteggete la pelle

Indice

Non puoi cambiare pelle
Codice
55234.I
Supporto informativo
Manifestino, PDF, 1 pagina, A4
Edizione
09.05.2006

Descrizione

Lubrificante e lubrorefrigeranti danneggiano la pelle. Il contatto con la pelle può causare eczemi e allergie. Se un'affezione diventa cronica, nel peggiore dei casi la Suva deve emettere una decisione di inidoneità, che in pratica corrispondente a un divieto di lavorare

Adottando misure di protezione adeguate evitate di arrivare a tanto. Le affezioni cutanee delle mani possono essere prevenute evitando il contatto della pelle con i lubrificanti. Indossate sistematicamente guanti di protezione puliti e applicate quotidianamente la crema protettiva per la cura delle mani.

Molti sottovalutano i pericoli delle affezioni cutanee delle mani. Quale datore di lavoro dovete non solo fornire guanti e crema adeguati per la protezione delle mani, ma anche attirare l'attenzione del personale sui pericoli delle affezioni cutanee causate dai lubrificanti.

Ordinate il nostro manifesto «Non puoi cambiare pelle. Proteggiti dai lubrificanti» e affiggetelo ben visibile in azienda. Potete anche semplicemente scaricare e stampare il manifesto.

Su questo tema, leggete anche il nostro articolo «Lubrificanti: un pericolo a fior di pelle».

Questa pagina è stata utile?

Argomenti di approfondimento