Segnale di pericolo: Sostanze corrosive

Indice

      Autoadesivo, 100 mm

      Quantità

      Prezzo CHF

      Italiano, Tedesco, Francese

      2.38

      Codice
      1729/43 K
      Supporto informativo
      Segnale di sicurezza, 100 mm
      Edizione
      26.10.2022

      Descrizione

      Molte aziende impiegano sostanze corrosive nella produzione, nella lavorazione o nella pulizia. Tra queste vi sono sostanze acide e basiche nonché composti che reagiscono in forma alcalina o acida con l'acqua. Anche gas come il cloro o il fluoro hanno effetto corrosivo e attaccano perfino in basse concentrazioni le vie respiratorie e i polmoni.

      Si tratta di sostanze pericolose perché possono causare danni permanenti agli occhi, alla pelle e alle vie respiratorie. Per proteggersi dalla causticazione si devono sempre indossare guanti di protezione, occhiali protettivi e, in certe circostanze, una protezione delle vie respiratorie quando si maneggiano sostanze corrosive.

      Se nella vostra azienda usate sostanze corrosive, richiamate l'attenzione del personale sul pericolo utilizzando un corrispondente cartello di avvertimento. L'adesivo con il pittogramma per le sostanze corrosive è studiato come segnaletica di sicurezza sul luogo di lavoro e nei magazzini.

      Il cartello di avvertimento è autoadesivo. Potete acquistare qui online il segnale di sicurezza (lato 100 mm o 200 mm). Ordinare ora.

      Maggiori informazioni sono disponibili alla nostra pagina «Protezione della pelle». Ulteriori informazioni sui segnali di avvertimento e sul loro impiego sono presenti nel nostro opuscolo «Segnaletica di sicurezza».

      Questa pagina è stata utile?

      Argomenti di approfondimento