Lista di controllo: manipolazione di solventi in sicurezza

Indice

Manipolazione di solventi
Codice
67013.I
Supporto informativo
Lista di controllo, PDF, 4 pagine, A4
Edizione
01.05.2018

Descrizione

I solventi sono molto versatili e possono essere utilizzati nel campo del trattamento superficiale o ad esempio come detergenti nell'industria. Una manipolazione in sicurezza è estremamente importante, perché i solventi possono essere fortemente dannosi per la salute e nella maggior parte dei casi sono facilmente infiammabili. Inoltre generano atmosfere esplosive.

La nostra lista di controllo vi aiuta ad adottare numerose misure di sicurezza: ad esempio trattiamo temi quali gli impianti di ventilazione, l'aspirazione per lo stoccaggio in seminterrati o anche la corretta installazione di canali di ventilazione.

La nostra lista di controllo può anche suggerirvi la possibilità di sostituire determinati solventi nocivi con altri prodotti meno pericolosi.

Non tralasciamo nemmeno la protezione dei vostri collaboratori: sono disponibili gli apparecchi respiratori necessari e gli indumenti di protezione? E i collaboratori ricevono una regolare formazione?

Scaricate subito la lista di controllo e garantite la sicurezza nella manipolazione di solventi. Così saprete come gestire i pericoli e tutelerete la salute dei vostri collaboratori.

Questa pagina è stata utile?

Argomenti di approfondimento