Consigli di sicurezza per l’uso di radiatori a gas o a bombola

Rimosso

Indice

      Descrizione

      Voi o i vostri collaboratori usate radiatori a gas o a bombola o a raggi infrarossi? Allora dovreste scaricare questa scheda informativa e seguire i consigli per la sicurezza. Perché i radiatori a raggi infrarossi alimentati da gas liquido necessitano di molta aria comburente, e se l’aria viene a mancare si forma rapidamente monossido di carbonio. Questo è tossico e risulta letale già a piccole concentrazioni.

      In questa scheda informativa trovate i consigli più importanti per garantire la sicurezza. Fate attenzione, ad esempio, ai seguenti punti:

      • Fate uso dei radiatori solo all’aperto, in edifici in costruzione aperti o in grandi locali ben arieggiati – mai in baracche, nelle cabine di autocarri o nelle roulotte.
      • Posate il tubo di collegamento tra bombola e radiatore in modo tale che non si surriscaldi e quindi non diventi permeabile.
      • Collocate il radiatore a raggi infrarossi a sufficiente distanza da oggetti infiammabili.
      • Accertatevi che i valori della pressione indicati sul radiatore e sul regolatore corrispondano. Al cambio della bombola controllate la guarnizione del regolatore di pressione. Serrate bene il dado del raccordo.

      In questa scheda informativa trovate questi e altri punti importanti. Scaricate questa scheda informativa per proteggere voi e il vostro personale.

      Questa pagina è stata utile?

      Argomenti di approfondimento