Prospetto: Dieci regole vitali per chi lavora nelle ferrovie

Indice

Dieci regole vitali per chi lavora nelle ferrovie. Pieghevole
Codice
84071.I
Supporto informativo
Opuscolo, PDF, 14 pagine, 105x210 mm
Edizione
01.01.2022

Descrizione

Determinate attività nel settore ferroviario possono essere molto pericolose. Per esempio spesso gli interventi nella zona dei binari devono essere svolti durante la circolazione dei treni. Molti lavori sono eseguiti vicino alle linee dell'alta tensione. Ma anche il personale che assiste la clientela a bordo è talvolta esposto a situazioni difficili, per esempio può essere aggredito.

In media, ogni anno si infortunano tre o quattro persone in questo settore. Regole di sicurezza specifiche nel trasporto ferroviario possono aumentare la sicurezza.

Abbiamo sviluppato dieci regole vitali per chi lavora nelle ferrovie che favoriscono una maggiore sicurezza del personale, se sono rispettate sistematicamente. Istruite il personale con regolarità su queste regole. Garantirete così una maggiore sicurezza.

Ordinate un numero sufficiente di pieghevoli con le regole vitali per chi lavora nelle ferrovie e distribuiteli prima della formazione. L'ideale è trattare una regola per volta direttamente sul luogo di lavoro o di intervento.

Ogni regola contiene varie indicazioni di sicurezza per il personale e per le funzioni superiori, specifiche per i rispettivi ruoli. Per la formazione usate anche le informazioni e i consigli del nostro vademecum e le ulteriori informazioni sulla nostra pagina «Regole vitali».

Questa pagina è stata utile?

Argomenti di approfondimento