Attestato di accreditamento Suva CERTIFICATION

Indice

Standard Variante
Supporto informativo
Schede tematiche, PDF
Edizione
16.05.2023

Descrizione

La certificazione per una macchina o un impianto può essere emessa solo da un ente abilitato. Suva CERTIFICATION è accreditato dal 1993 ed è uno degli enti principali a cui rivolgersi per gli esami per la certificazione del tipo.

Il Servizio di accreditamento svizzero (SAS) ci ha concesso l'accreditamento come ente di certificazione per valutazioni della conformità in base agli aspetti tecnici della sicurezza nei seguenti settori:

  • macchine da produzione e attrezzature di trasporto
  • componenti e comandi di sicurezza elettrici ed elettronici
  • dispositivi di protezione individuale anticaduta (DPI anticaduta)
  • apparecchiature a bassa tensione

La validità di un accreditamento è di 5 anni. Per il rinnovo dell'abilitazione occorre soddisfare due criteri: un'infrastruttura avanzata e specialiste e specialisti qualificati sempre aggiornati nei campi della tecnica, delle disposizioni di sicurezza e delle regole.

Se desiderate scoprire di più su Suva CERTIFICATION, visitate la nostra pagina Certificazioni di prodotti. Per informazioni approfondite sul tema consultate le pagine Esame del tipo e Consulenza sulla conformità CE. Se avete domande sulla certificazione di un vostro prodotto, saremo lieti di offrirvi una consulenza personalizzata.

Questa pagina è stata utile?

Argomenti di approfondimento