Dalla progettazione alla messa in funzione di impianti complessi

Indice

Dalla progettazione alla messa in funzione degli impianti complessi
Codice
CE06-1.I
Supporto informativo
Newsletter, PDF, 13 pagine, A4
Edizione
29.10.2018

Descrizione

Se nella progettazione di impianti complessi applicate correttamente i requisiti della sicurezza sul lavoro, alla messa in funzione il vostro impianto non sarà soltanto funzionante, ma anche sicuro. Inoltre, in questo modo eviterete complessi e costosi adattamenti successivi, che potrebbero rendersi necessari dopo la messa in funzione. Questa pubblicazione vi offre tutto l'aiuto necessario.

La pubblicazione si concentra su impianti estesi nel campo della tecnica di trasporto e stoccaggio. Tuttavia, le esecuzioni possono essere utilizzate per tutti gli impianti contemplati dalla Direttiva macchine 2006/42/CE .

La procedura necessaria per ottenere la conformità CE è riassunta in questo opuscolo informativo. Nella presente pubblicazione sono descritti tutti i punti essenziali da conoscere per ottenere la conformità CE per impianti complessi nel campo della tecnica di trasporto e stoccaggio.

Infine, in questa pubblicazione sono disponibili informazioni sull'esecuzione delle disposizioni in materia di sicurezza sul lavoro e dei prodotti, ma anche sulla valutazione della messa in funzione. In caso di domande, saremo lieti di fornirvi una consulenza.

Scaricate subito questa pubblicazione per fare in modo che i vostri impianti soddisfino i requisiti in vigore in materia di sicurezza e tutela della salute.

Questa pagina è stata utile?

Argomenti di approfondimento