Regolamento emolumenti per certificazione di prodotti settore Tecnica

Indice

Regolamento degli emolumenti per la certificazione di prodotti dell'ente di certificazioneSCESp 0008, settore tecnica
Codice
CE08-3.I
Supporto informativo
Newsletter, PDF, 5 pagine, A4
Edizione
04.01.2016

Descrizione

Per lanciare con successo un nuovo prodotto in Svizzera e nell’UE, produttori e responsabili della messa in circolazione necessitano di un biglietto di ingresso: una certificazione CE. Ogni anno numerose aziende ci richiedono di eseguire esami per la certificazione del tipo e valutazioni della conformità. Questo regolamento degli emolumenti vi fornisce informazioni sul nostro ampio spettro di prestazioni e pubblica le nostre condizioni.

In qualità di ente di certificazione accreditato nel settore Tecnica, siamo specializzati in questi ambiti specialistici:

  • Valutazione in termini di sicurezza tecnica di macchine, componenti di sicurezza e comandi di sicurezza, dispositivi di protezione individuale anticaduta (DPI anticaduta) e apparecchiature a bassa tensione
  • Esecuzione di processi CE, che forniscono informazioni nel campo della procedura di valutazione della conformità per una garanzia della qualità completa
  • Certificazioni di prodotti

Nel regolamento degli emolumenti trovate le nostre prestazioni, le relative tariffe orarie per il lavoro e la consulenza da parte dei nostri ingegneri di sicurezza nonché i costi per l’amministrazione. Le nostre condizioni sono allineate alle tariffe orarie della Società svizzera degli ingegneri e degli architetti (regolamenti KBOB/SIA) di volta in volta in vigore.

Per informazioni approfondite sul tema, visitate le nostre pagine Certificazioni di prodotti e Consulenza CE.

Questa pagina è stata utile?

Argomenti di approfondimento