Formazione di gruisti: domande sullo stato di salute

Indice

      Formazione dei gruisti.Domande sullo stato di salute
      Codice
      88185.I
      Supporto informativo
      Formulario, PDF, 4 pagine, A4
      Edizione
      01.10.2019

      Il prodotto fa parte di questo set

      Descrizione

      Il lavoro con la gru può essere delicato e quindi rappresenta un rischio maggiore. Inoltre, a volte è legato anche a grandi sforzi fisici. Perciò per voi come futuri gruisti è un requisito che il vostro stato di salute sia adeguato alle condizioni. Alcune malattie, come ad esempio l’epilessia, gli svenimenti improvvisi o le dipendenze, difficilmente si conciliano con il lavoro con la gru, perché così facendo potete mettere in pericolo colleghe e colleghi.

      Il questionario della Suva, creato appositamente per futuri gruisti, è strutturato in modo che possiate riconoscere questi problemi e stabilire se siete effettivamente adatti alla professione di gruista. Quindi per voi sono importanti i punti seguenti:

      • Dapprima dovete far verificare la vostra capacità visiva e uditiva presso un medico o un ottico.
      • Se avete superato questo primo punto, potete proseguire con le altre domande sul vostro stato di salute. Queste contengono soprattutto domande su varie malattie pregresse.
      • Se avete risposto no a tutte queste domande, non dovrebbe più esserci nessun ostacolo per la formazione da gruista.
      • Se tuttavia avete dovuto rispondere sì a una o più domande, è necessario un colloquio con il vostro datore di lavoro e con un medico.

      Questa pagina è stata utile?

      Argomenti di approfondimento