Video: Charta della sicurezza – Impegno a favore di una maggiore sicurezza sul lavoro

Indice

      undefined
      Standard Variante
      Supporto informativo
      Video, M4V
      Edizione
      10/26/2022

      Descrizione

      In media ogni ora si infortunano centinaia di lavoratori, mentre ogni due giorni una persona muore in seguito a un infortunio sul lavoro. E questo accade solo nelle aziende assicurate con la Suva. Poiché le aziende possono lavorare in modo professionale e competente solo con specialisti in salute, fino ad oggi innumerevoli responsabili hanno sottoscritto la Charta della sicurezza.

      Nel nostro video vi spieghiamo perché la Charta della sicurezza è così importante per la sicurezza sul lavoro. I membri, ad esempio, rispettano le regole vitali del proprio settore e si attengono al principio seguente: STOP in caso di pericolo, elimina il pericolo, riprendi il lavoro.

      Sottoscrivere la Charta della sicurezza significa:

      • applicare in modo coerente le regole di sicurezza;
      • istruire e formare regolarmente il proprio personale;
      • essere percepiti come azienda responsabile anche dall’esterno.

      L’attuazione delle regole della Charta va a vantaggio, oltre che del vostro personale e dei vostri committenti, anche della vostra azienda. Perché ogni cifra, anche minima, investita nella sicurezza, ripaga con un rendimento superiore al doppio.

      Sul sito web della Charta della sicurezza anche voi potete impegnarvi con la vostra firma a favore di una maggiore sicurezza.

      Questa pagina è stata utile?

      Argomenti di approfondimento