Berufseinsteiger_Fachmann_Kundendialog_2.tif

Tirocinio come operatore per la comunicazione con la clientela AFC

Se ti sai esprimere bene, sei paziente e disponibile, hai i migliori prerequisiti per il posto di tirocinio come operatrice/operatore per la comunicazione con la clientela AFC. La tua formazione con la Suva è orientata alla pratica, molto varia e inoltre puoi approfittare di molti servizi.

Indice

L'essenziale in breve

Nel Contact Center assumi una posizione importante. Perché i nostri assicurati si rivolgono a te con molte richieste. Durante la tua formazione come operatrice o operatore per la comunicazione con la clientela impari come comunicare in modo professionale, gestire situazioni difficili e mantenere sempre la calma.

Questi sono i vantaggi per te se decidi per un tirocinio alla Suva:

  • paghiamo le tue tasse scolastiche, i libri di scuola, il cellulare e l'abbonamento metà-prezzo.
  • I nostri formatori e le nostre formatrici professionali ti formano professionalmente e promuovono i tuoi talenti.
  • Dopo aver completato con successo la formazione, gli apprendisti hanno la possibilità di scegliere un anno di esperienza, a seconda delle esigenze.

La formazione come operatore/operatrice per la comunicazione con la clientela inizia ad agosto e dura tre anni. Il tuo luogo di lavoro è Lucerna.

Così diventi operatrice/operatore per la comunicazione con la clientela AFC

Lo dice già la definizione: questo lavoro riguarda la comunicazione con le clienti e i clienti. Nella tua funzione sei l'insegna della nostra azienda perché il tuo atteggiamento contribuisce molto al modo in cui viene percepita la Suva. Durante la formazione come operatrice o operatore per la comunicazione con la clientela AFC ti insegniamo come dare informazioni in modo competente su diversi prodotti e servizi e come contribuire a risolvere i problemi. Ti mostriamo anche come comunicare in modo calmo e professionale in ogni situazione, così i nostri assicurati percepiscono sempre che al Contact Center della Suva si gestiscano bene le proprie richieste.

Requisiti

  • Interesse nelle relazioni con i clienti e in diverse lingue
  • Ottime capacità di comunicazione orali e scritte
  • Atteggiamento competente al telefono
  • Disponibilità all’apprendimento, determinazione e capacità di entusiasmarsi

Compiti

  • In qualità di operatrice o operatore per la comunicazione con la clientela, ti occuperai di consigliare e assistere i clienti in diversi canali di comunicazione, di persona, al telefono, via e-mail o tramite i social media.
  • Durante il percorso formativo di tre anni, riceverai richieste di informazioni relative alla gestione dei casi, all’assicurazione, alla prevenzione e ai servizi online.
  • Comunicherai in modo professionale, trasmettendo competenza e sicurezza nell’analisi dei problemi.
  • Diverse banche dati offrono informazioni complete che consentono di rispondere in modo appropriato alle obiezioni e alle critiche.
  • A seconda della richiesta, risponderai per iscritto alle domande dei clienti o le inoltrerai alla divisione competente.

Le opinioni dei nostri apprendisti

Raul_Kundendialog.jpg

Raul González Torres, operatore in formazione per la comunicazione con la clientela AFC

«Della Suva mi piace soprattutto il grande rispetto che si riserva alle apprendiste e agli apprendisti nonché la grande importanza data alla loro formazione. Qui si impara come interagire in modo rispettoso con i clienti nonché altri colleghi e colleghe; non perdendo mai di vista l’intento comunicativo. Da quando ho iniziato il tirocinio devo affrontare ogni giorno nuove sfide e questo rende la mie giornate lavorative varie e mai noiose.»

Fiona Krasniqi.jpeg

Fiona Krasniqi, operatrice per la comunicazione con la clientela AFC in formazione

«Il tirocinio della Suva mi permette di fare molte esperienze e di crescere a livello professionale. Da quando ho iniziato non ho mai smesso di fare e imparare cose nuove. L’ambiente di lavoro gradevole e il team affiatato mi spronano a lavorare in modo efficace.»

Ulteriori vantaggi del tuo tirocinio

Libri scolastici / laptopPaghiamo i libri e forniamo CHF 500.– per il tuo laptop.
Soggiorni linguisticiCi assumiamo la metà dei costi.
Abbonamento metà prezzoTe lo forniamo noi gratuitamente.
RicompensePremiamo i buoni risultati scolastici.
CompleannoQuesta giornata è solo tua; avrai quindi un giorno libero.
RemunerazioneRiceverai CHF 150 mensili per i pranzi e per le altre spese
Cultura del tuCi diamo del tu, già durante il colloquio di lavoro
Abbonamento per il cellulareUsufruisci gratuitamente dell’abbonamento «NATEL® go flex Europe Special» della Swisscom.

Dopo aver completato con successo la formazione, gli apprendisti hanno la possibilità di scegliere un anno di esperienza, a seconda delle esigenze.

Questa pagina è stata utile?