Berufseinsteiger_Fachmann_Kundendialog_2.tif

Tirocinio come operatore per la comunicazione con la clientela AFC

Se ti sai esprimere bene, sei paziente e disponibile, hai i migliori prerequisiti per il posto di tirocinio come operatrice/operatore per la comunicazione con la clientela AFC. La tua formazione con la Suva è orientata alla pratica, molto varia e inoltre puoi approfittare di molti servizi.

Indice

      L'essenziale in breve

      Nel Contact Center assumi una posizione importante. Perché i nostri assicurati si rivolgono a te con molte richieste. Durante la tua formazione come operatrice o operatore per la comunicazione con la clientela impari come comunicare in modo professionale, gestire situazioni difficili e mantenere sempre la calma.

      Questi sono i vantaggi per te se decidi per un tirocinio alla Suva:

      • paghiamo le tue tasse scolastiche, i libri di scuola, il cellulare e l'abbonamento metà-prezzo.
      • I nostri formatori e le nostre formatrici professionali ti formano professionalmente e promuovono i tuoi talenti.
      • Dopo aver conseguito l'attestato federale di capacità (AFC), puoi lavorare da noi per un altro anno.

      La formazione come operatore/operatrice per la comunicazione con la clientela inizia ad agosto e dura tre anni. Il tuo luogo di lavoro è Lucerna.

      Così diventi operatrice/operatore per la comunicazione con la clientela AFC

      Lo dice già la definizione: questo lavoro riguarda la comunicazione con le clienti e i clienti. Nella tua funzione sei l'insegna della nostra azienda perché il tuo atteggiamento contribuisce molto al modo in cui viene percepita la Suva. Durante la formazione come operatrice o operatore per la comunicazione con la clientela AFC ti insegniamo come dare informazioni in modo competente su diversi prodotti e servizi e come contribuire a risolvere i problemi. Ti mostriamo anche come comunicare in modo calmo e professionale in ogni situazione, così i nostri assicurati percepiscono sempre che al Contact Center della Suva si gestiscano bene le proprie richieste.

      Requisiti

      • Interesse nelle relazioni con i clienti e in diverse lingue
      • Ottime capacità di comunicazione orali e scritte
      • Atteggiamento competente al telefono
      • Disponibilità all’apprendimento, determinazione e capacità di entusiasmarsi

      Compiti

      • In qualità di operatrice o operatore per la comunicazione con la clientela, ti occuperai di consigliare e assistere i clienti in diversi canali di comunicazione, di persona, al telefono, via e-mail o tramite i social media.
      • Durante il percorso formativo di tre anni, riceverai richieste di informazioni relative alla gestione dei casi, all’assicurazione, alla prevenzione e ai servizi online.
      • Comunicherai in modo professionale, trasmettendo competenza e sicurezza nell’analisi dei problemi.
      • Diverse banche dati offrono informazioni complete che consentono di rispondere in modo appropriato alle obiezioni e alle critiche.
      • A seconda della richiesta, risponderai per iscritto alle domande dei clienti o le inoltrerai alla divisione competente.

      Le opinioni dei nostri apprendisti

      Suva_Portraits_17_05_22-111_bearbeitet_full.jpg

      Kajetana Morena Haas, operatrice per la comunicazione con la clientela AFC in formazione

      «L'aspetto più bello del mio lavoro alla Suva è la gioia dei clienti quando siamo riusciti a risolvere insieme un problema. Durante il mio tirocinio come operatrice per la comunicazione con la clientela posso imparare tanto per il futuro - ho acquisito anche più sicurezza in me stessa.»

      Suva_Portraits_17_05_22-1058_bearbeitet_full.jpg

      Ana Filipa Santos Almeida, operatrice per la comunicazione con la clientela AFC in formazione

      «Mi identificavo già da tempo con la Suva perché si occupa della sicurezza di chi lavora. Dato che mi piace aiutare gli altri, fin da subito mi sono sentita nel posto giusto all'interno del servizio clienti della Suva.»

      Contatto

      Il tuo futuro inizia qui. Cogli questa opportunità e contattaci per trovare una risposta alle tue domande. Puoi contattarci telefonicamente o via e-mail. Saremo ben felici di darti una mano.

      Human Resources
      Fluhmattstrasse 1
      6004 Luzern

      Questa pagina è stata utile?