Manifesto per automobilisti: attenzione alle bici

Indice

Caro automobilista, non perdere mai di vista le bici
Codice
55378.I
Supporto informativo
Manifestino, PDF, 1 pagina, A4
Edizione
31.03.2018

Descrizione

In Svizzera si verificano ogni anno all'incirca 3400 infortuni con le bici che coinvolgono anche auto, camion o furgoni. Per gli automobilisti è importante non perdere mai di vista le biciclette. In questo modo si riduce il rischio di incidenti e si rende più sicura la strada. Il manifesto attira l'attenzione su questo aspetto importante.

Tenere sempre d'occhio i ciclisti

Attraverso il manifesto ricordi a tutti gli automobilisti e le automobiliste di tenere sempre d'occhio le bici. In strada è importante mettersi nei panni degli altri e guidare con prudenza. In questo modo si possono anticipare i pericoli e prevenire gli incidenti.

Ovviamente anche i ciclisti e le cicliste dovrebbero fare altrettanto. Per loro è stato realizzato il manifesto Caro ciclista, non perdere mai di vista le automobili come promemoria.

Ordina ora il manifesto da appendere in azienda

La sicurezza è importante per tutti gli utenti della strada. Ordina ora il manifesto e appendilo in un luogo ben visibile al personale e soprattutto alle persone che guidano l'auto. Sarà un modo per ricordare loro di fare molta attenzione a chi si muove in bicicletta.

Cerchi maggiori informazioni su bici e sicurezza? Troverai quello che cerci alla nostra pagina Andare in bici in tutta sicurezza .

Questa pagina è stata utile?