Andare in bici in tutta sicurezza
Andare in bici fa bene, ma a volte può essere anche pericoloso. Ti mostriamo come evitare infortuni e arrivare sano e salvo a destinazione, con pratici consigli di guida, un check sulla sicurezza per la tua bici e un manifesto con cui non dimenticherai più di certo il tuo casco.
Indice
L'essenziale in breve
Sono ben 24000 gli infortuni in bici che si registrano ogni anno sulle strade svizzere. Di questi, l'83 per cento sono causati dai ciclisti stessi. Si tratta di cifre aride, con conseguenze spesso drammatiche: lesioni, incapacità al lavoro o ancora peggio. Siamo dell'avviso che ogni infortunio sia un infortunio di troppo. Proteggiti adottando uno stile di guida predittivo e utilizzando una bici sicura e un casco. E incoraggia gli altri a fare lo stesso.
Sicurezza in bici: orecchie aperte nel traffico
Bici pronta per la nuova stagione? Qui troverai sei check rapidi e semplici per rimettere subito in sesto la tua bicicletta.
Consigli per più sicurezza in bici
Evitare infortuni è possibile. Tutto ciò di cui hai bisogno sono alcune semplici norme di comportamento e una bicicletta sicura.
Mountain bike: Divertirsi in sicurezza e con prudenza
Per gli amanti della mountain bike la cosa più importante è vivere un’esperienza sportiva totalmente immersi nella natura. Tuttavia ogni anno, sui tracciati boschivi e montani, si registrano diversi infortuni in mountain bike e non di rado avvengono conflitti con altre persone. Ma c'è un rimedio. Attenendosi al codice MTB ci si diverte con più sicurezza e si rispettano anche le altre persone che percorrono gli stessi sentieri per immergersi nella natura.
Moduli di prevenzione
La prevenzione conviene e grazie ai nostri moduli flessibili sarà facile metterla in pratica. Ordinate uno dei nostri moduli di prevenzione o mettete a punto un pacchetto di misure personalizzato.