SUVA_KREISEL_NOA_sRGB_DL.tif

Andare in bici in tutta sicurezza

Andare in bici fa bene, ma a volte può essere anche pericoloso. Vi mostriamo come evitare infortuni e arrivare sani e salvi a destinazione, con pratici consigli di guida, un check sulla sicurezza per la vostra bici e un manifesto con cui non dimenticherete più di certo il vostro casco.

Indice

      L'essenziale in breve

      Sono ben 24000 gli infortuni in bici che si registrano ogni anno sulle strade svizzere. Di questi, l'83 per cento sono causati dai ciclisti stessi. Si tratta di cifre aride, con conseguenze spesso drammatiche: lesioni, incapacità al lavoro o ancora peggio. Siamo dell'avviso che ogni infortunio sia un infortunio di troppo. Proteggetevi adottando uno stile di guida predittivo e utilizzando una bici sicura e un casco. E incoraggiate gli altri a fare lo stesso.

      Download e ordinazioni

      Ricerca

      Vivere una svolta a sinistra sicura allo slowUp

      Ein Velofahrer übt das Linksabbiegen am Velo-Corner der Suva am slowUp

      Partecipi a una giornata senza auto slowUp con la bicicletta? Nell'angolo della bici della Suva scopri da cosa dipende una svolta a sinistra sicura. Sulla nostra pagina informativa troverete gli appuntamenti di tutte le giornate regionali senza auto slowUp dove la Suva è presente con l'angolo della bici.

      Informazioni e appuntamenti slow-Up

      Argomenti di approfondimento

      No results available