Direttiva:Protezione della salute presso il centro di raccolta carcasse

Indice

      Direttiva:Protezione della salute presso il centro di raccolta carcasse
      Codice
      88219.I
      Supporto informativo
      Altri articoli, PDF
      Edizione
      17.05.2017

      Descrizione

      La presente direttiva fornisce informazioni importanti per la sicurezza al personale dei centri di raccolta carcasse addetti all'accettazione di carcasse/cadaveri di animali e sottoprodotti di origine animale. In questo modo può prevenire le malattie professionali.

      Il personale di un centro di raccolta carcasse può essere esposto a rischi significativi per la salute. Come nel caso di agenti patogeni o di un utilizzo errato dei disinfettanti. Sussiste anche un rischio di infezione a seguito di tagli o ferite. Questa direttiva l’aiuta a proteggere la salute del personale. Essa illustra le misure di protezione e le norme di condotta che il personale deve applicare a protezione della propria salute.

      È importante istruire il personale in merito ai pericoli e ai comportamenti corretti da adottare. Scarichi questa direttiva e la stampi. È sufficiente che aggiunga il nome del suo Comune, il nome dell'autore, il luogo e la data. La direttiva deve essere affissa in un luogo ben visibile oppure consegnata ai collaboratori del centro di raccolta carcasse.

      Questa pagina è stata utile?

      Argomenti di approfondimento