Giardinaggio: i professionisti si proteggono anche a casa

Indice

Il giardinaggio nasconde molti pericoli.Anche a casa proteggetevi come si deve.
Codice
55398.I
Supporto informativo
Manifestino, PDF, 1 pagina, A4
Edizione
25.05.2023

Descrizione

Lavorare nel proprio giardino aiuta a rilassarsi. Ma attenzione: anche il giardinaggio nasconde molti pericoli. Ogni anno si feriscono oltre 170 000 persone in case e in giardino.

E sono proprio le persone che fanno raramente lavori manuali a sottovalutare spesso i pericoli. Gli infortuni più frequenti sono casi di inciampo e l'utilizzo incauto degli strumenti.Quindi in casa valgono le stesse regole del lavoro: protezione dell'udito, occhiali di protezione e guanti di protezione proteggono i vostri preziosi utensili, cioè orecchie, occhi e mani.

Per sensibilizzare i vostri dipendenti sui pericoli abbiamo preparato il manifesto «Il giardinaggio nasconde molti pericoli». Così mostrate ai dipendenti a cosa fare attenzione a casa e in giardino.

Scaricate il nostro manifesto e mettetelo ben in vista in azienda, ad esempio nel locale adibito a pausa. Così aiutate i vostri dipendenti a rilassarsi senza rischi nel proprio tempo libero.

Trovate ulteriori consigli utili nella nostra pagina «Infortuni nel giardinaggio: le nostre dritte per lavorare in sicurezza».

Questa pagina è stata utile?