Una sedia non può sostituire una buona scala domestica – Manifesto

Indice

      Una sedia non può sostituire una buona scala domestica.
      Codice
      55373.I
      Supporto informativo
      Manifestino, PDF, 1 pagina, A4
      Edizione
      01.08.2017

      Descrizione

      Tutto deve essere fatto in fretta, anche la sostituzione della lampadina nel lampadario a soffitto. La scala è in cantina, così si usa la sedia. Ci si rende conto dell'errore solo quando è troppo tardi: sarebbe stato molto meglio perdere quei pochi minuti per andare a prendere la scala domestica. Spesso, infatti, le lesioni dopo una caduta da un mobile sono gravi e fratture multiple e lunghi processi di guarigione non sono una rarità.

      La maggior parte delle persone tende a improvvisare durante i lavori domestici o il bricolage. Con il nostro manifesto attirate l'attenzione del vostro personale sui pericoli che comportano queste attività. Invece di rischiare un infortunio con esercizi di equilibrismo su sedie traballanti e scale a pioli, fareste meglio a usare una scala domestica che:

      • rimane stabile
      • ha gradini ampi
      • è dotata di una staffa di sicurezza

      Il manifestino rimane impresso grazie al suo soggetto originale. Se affiggete il manifesto A4 alla parete in ufficio o nella caffetteria, contribuite a ridurre i numerosi infortuni domestici. Risparmierete inoltre una dolorosa esperienza a varie persone ed anche assenze di personale per la vostra azienda.

      In aggiunta al manifesto vi consigliamo di consultare il nostro modulo di prevenzione Lavori domestici e bricolage, destinato specificamente ad aziende nelle quali non si svolgono lavori artigianali. Con questa pubblicazione il vostro personale può capire come evitare infortuni a casa, nella stanza del bricolage e in officina.

      Questa pagina è stata utile?