La vita è bella se dite no all'amianto: manifestino

Indice

La vita è bella se dite no all'amianto.
Codice
55394.I
Supporto informativo
Manifestino, PDF, 1 pagina, A4
Edizione
15.07.2023

Il prodotto fa parte di questo set

Descrizione

In generale, in tutti gli edifici realizzati prima del 1990 occorre presumere la presenza di amianto. Il personale deve sempre considerare questo aspetto durante i lavori di risanamento. Soprattutto perché in alcuni casi non è possibile riconoscere l'amianto, per esempio se è aggiunto all'intonaco.

Questo manifestino ricorda al personale che:

  • il pericoloso materiale può essere presente in tutti gli edifici antecedenti al 1990, quando è stato vietato l'impiego dell'amianto,
  • occorre prestare particolare attenzione anche per i quadri elettrici
  • è meglio dire STOP piuttosto che correre il rischio di inalare le nocive fibre di amianto

Affiggete questo manifestino ovunque il vostro personale possa imbattersi nell'amianto durante i lavori di ristrutturazione e risanamento. Oppure usate il volantino A4.

Poiché nella vostra squadra possono entrare in qualsiasi momento nuovi componenti, vi consigliamo di sensibilizzare con regolarità il vostro personale sui pericoli dell'amianto. Vale la pena rispolverare anche periodicamente le regole vitali concernenti l'amianto.

È disponibile anche un secondo manifestino dal titolo «La vita è bella se dite no all'amianto». Perché ribadire l'importanza di lavorare in condizioni di sicurezza non guasta mai. Per ulteriori informazioni, visitate la nostra pagina Amianto.

Questa pagina è stata utile?

Argomenti di approfondimento