Prezioso in caso di infortunio: il casco per bici

Indice

      1 pagina, F4
      Codice
      77256.I
      Supporto informativo
      Manifestino, PDF, 1 pagina, F4
      Edizione
      23.03.2015

      Descrizione

      Andare in bici fa bene ed è pratico e divertente. Inoltre, basta mettersi in sella e partire. Eppure ci sono accessori cui non si dovrebbe mai rinunciare sia nei tragitti lunghi che corti, primo fra tutti il casco. Andando in bici non ci si può allacciare la cintura di sicurezza. In caso di infortunio, il casco è quindi tanto prezioso quanto un diamante.


      Sulle strade svizzere si registrano ogni anno ben 21000 infortuni in bici. Di questi, l'82% sono causati dai ciclisti stessi. Non è detto che debba succedere per forza qualcosa di grave. Ma a prescindere da quel che potrebbe accadere, un casco può evitare il peggio e proteggere uno degli organi più importanti: la nostra testa!


      Il casco è quindi come l'anello preferito che si indossa sempre. In fondo, non serve avere il casco migliore se lo si lascia nella custodia o in cantina. Per ottenere il massimo in termini di sicurezza, il casco deve calzare a pennello. Solo così ci protegge al meglio, rendendoci un prezioso servizio. Come dice il detto: le teste sagge si proteggono.


      Questo manifesto permette di richiamare l'attenzione di tutti i collaboratori, studenti, atleti e appassionati di bici sull'importanza di indossare sempre un casco. Lo scarichi subito e lo appenda bene in vista. In questo modo circoleremo sempre in tutta sicurezza.

      Questa pagina è stata utile?

      Argomenti di approfondimento