Programma di fitness per persone sedentarie

Indice

Programma di fitness per persone sedentarie
Codice
77740.I
Supporto informativo
Altri articoli, PDF, F4
Edizione
01.06.2017

Descrizione

Stando seduti a lungo, ad esempio davanti allo schermo, si mette in tensione il corpoe gli occhi si stancano. Pratichi ogni giorno un breve rituale di rilassamento e incoraggi a farlo anche le persone che le stanno vicine.

Il nostro manifesto mostra dieci semplici esercizi per allungare, rilassare e rafforzare il corpo e per ritrovare l'equilibrio:

  • Mobilizzi il busto.
  • Allunghi i muscoli dei glutei e quelli posteriori della coscia.
  • Allunghi i fianchi e rafforzi i muscoli delle gambe.
  • Provi l'esercizio in cui compie un passo dietro l'altro.
  • Rivitalizzi le gambe con l'esercizio della circolazione venosa.
  • Rilassi gli occhi con lo yoga per gli occhi.

Gli esercizi possono essere eseguiti ovunque e in qualsiasi momento. Non vi è bisogno di ausili e possono essere svolti tranquillamente da tutti i collaboratori a prescindere dall'età.

Aiuti i suoi dipendenti e i colleghi a evitare danni posturali e problemi di salute dovuti alle attività sedentarie. Si mantenga agile e in forma, nonostante sia sedentario.

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