Direttive per la galvanotecnica

Indice

      Nessuna immagine disponibile
      Standard Variante
      Codice
      1792.I
      Supporto informativo
      Direttive e leggi, PDF
      Edizione
      01.07.2003

      Descrizione

      Desiderate sapere quali norme dovete rispettare nella galvanotecnica per garantire la sicurezza nella vostra azienda ed evitare infortuni? Allora scaricate queste direttive.

      Le direttive si applicano alla realizzazione di rivestimenti metallici da soluzioni acquose mediante processi elettrolitici (galvanostegia) o alla fabbricazione per via elettrolitica di oggetti in metallo tramite la riproduzione fedele alla forma di date superfici (galvanoplastica). Sono compresi anche i lavori di preparazione e finitura.

      Apprenderete innanzitutto quali direttive si applicano ai bagni. Vi sono contemplate informazioni generali così come temi quali il decapaggio con acido nitrico e le misure costruttive nella zona dei bagni. Si prosegue con l’immagazzinamento delle sostanze chimiche. Qui rientrano i temi generalità, immagazzinamento di acidi e liscive, e immagazzinamento dei sali cianati.

      Quindi sono trattati la preparazione e l’uso dei bagni e i dispositivi di protezione individuale per il personale coinvolto. In questo documento trovate inoltre le direttive per l’igiene personale.

      Scaricate queste direttive e utilizzate anche la nostra lista di controllo per la galvanotecnica. Così garantite la sicurezza.

      Questa pagina è stata utile?

      Argomenti di approfondimento