Segnale di sicurezza: misure di pronto soccorso per avvelenamenti e causticazioni

Indice

Pannello di polipropilene, da inchiodare, 420 x 29
Codice
2063/1.I
Supporto informativo
Segnale di sicurezza, PDF, 420 x 297 mm
Edizione
26.10.2022

Descrizione

Molte aziende impiegano quotidianamente sostanze tossiche o corrosive per le loro attività di produzione, lavorazione o pulizia. Al contatto con la pelle o gli occhi, oppure se ingerite o inalate, queste sostanze possono causare gravi avvelenamenti o causticazioni. In alcuni casi, possono lasciare danni di salute permanenti o portare persino alla morte.

Come per altri infortuni, anche nel caso di causticazioni e avvelenamenti, la gravità delle lesioni subite dalla persona dipende dalla tempestività dei soccorsi prestati. Per indicare ai suoi collaboratori come intervenire in un’emergenza, abbiamo preparato un pannello con le principali misure di primo soccorso da adottare in caso di avvelenamenti e causticazioni.

Il pannello illustra quali misure intraprendere per prime, ad esempio come mettere in posizione di sicurezza una persona in stato di incoscienza e come trattare le causticazioni. Inoltre, riporta i principali numeri di emergenza ai quali lei può aggiungere quelli della sua regione.

Il pannello di sicurezza, realizzato in polipropilene, è disponibile nelle lingue tedesco, francese e italiano. Ordini subito il pannello e lo esponga in modo che sia ben visibile in prossimità delle postazioni di lavoro con sostanze tossiche o corrosive.

Così facendo, nell’eventualità di un’emergenza i suoi collaboratori sapranno prestare aiuto velocemente.

Questa pagina è stata utile?

Argomenti di approfondimento