L’assicurazione per imprenditori

Indice

      L'assicurazione per imprenditori
      Codice
      2727.I
      Supporto informativo
      Opuscolo, PDF, 12 pagine, A4
      Edizione
      01.03.2023

      Descrizione

      Gli imprenditori sono i pilastri della nostra economia. Come lavoratrice o lavoratore indipendente, sapete bene che se un infortunio o una malattia vi impedissero di lavorare, non sareste in grado di guadagnare. Qui entra in gioco la nostra assicurazione per imprenditori.

      Ecco i punti principali:

      • Questa assicurazione assume le spese di cura dopo un infortunio. Nella copertura sono compresi i costi per la fisioterapia o un ricovero presso una clinica di riabilitazione della Suva.
      • Indennità giornaliera: se vi infortunate ad esempio in un cantiere e diventate inabili al lavoro, vi viene corrisposto lo stipendio all’80 per cento del guadagno assicurato. Non si applica alcun limite temporale.
      • Nel malaugurato caso in cui doveste morire, alla vostra o al vostro coniuge e ai figli viene corrisposta una rendita o una prestazione in capitale.

      Per noi è importante che dopo un infortunio o una malattia professionale possiate essere reinseriti nel mondo del lavoro il più rapidamente possibile. La nostra assistenza personale tramite il Case management prende in carico il vostro caso specifico e vi aiuta a ritornare alla vostra attività professionale.

      È bene sapere inoltre che l’assicurazione per imprenditori non prevede franchigie, quote-parte o importi massimi per le spese mediche e ospedaliere.

      Questa pagina è stata utile?

      Argomenti di approfondimento