La copertura assicurativa della Suva

Indice

      La copertura assicurativa della Suva
      Codice
      1807.I
      Supporto informativo
      Newsletter, PDF, 6 pagine, A4
      Edizione
      01.01.2023

      Descrizione

      Vi assicuriamo contro gli infortuni,questo lo sanno tutti. Ma le nostre assicurazioni coprono una serie di ambiti.

      Ecco una panoramica degli aspetti principali:

      • In qualità di dipendenti, ma anche in veste di apprendisti e tirocinanti siete assicurati contro gli infortuni e le malattie professionali durante l'attività lavorativa.
      • Se l'orario di lavoro supera le otto ore a settimana si è automaticamente assicurati anche contro gli infortuni non professionali. Il datore di lavoro può detrarre le spese per quest'assicurazione dal salario.
      • Le nostre prestazioni assicurative comprendono non solo tutte le cure mediche necessarie, ma anche il finanziamento di ausili, ad esempio protesi. Sono coperte anche le spese necessarie sotto il profilo medico per viaggio, trasporto e salvataggio in Svizzera e per la maggior parte anche all'estero. In caso di incapacità al lavoro la persona infortunata riceve inoltre un'indennità giornaliera a partire dal 3°giorno dopo l'infortunio. Tale indennità ammonta all'80% del guadagno assicurato e viene modulato in base al grado di incapacità al lavoro.
      • A chi esercita un'attività indipendente proponiamo anche un'assicurazione per le imprese.

      Se siete cittadini UE o svizzeri con domicilio nella UE, si applicano norme particolari. Chiedete informazioni in merito alla vostra divisione del personale.

      Questa pagina è stata utile?