Protezione della pelle sul lavoro: 20 pagine di informazioni utili

Indice

«Protezione della pelle sul lavoro»: 20 pagine di informazioni utili
Codice
44074.I
Supporto informativo
Documento, PDF
Edizione
01.10.2023

Descrizione

Sapevate che i danni alla pelle rappresentano quasi un quinto delle malattie professionali rilevate? Le sostanze chimiche, i detergenti, i lubrificanti, la malta o l'esposizione ad ambienti umidi rappresentano un'aggressione per la pelle priva di protezioni. Le zone del corpo più colpite sono le mani, gli avambracci, il collo e il viso.

Una protezione efficace della pelle va a vantaggio dei vostri collaboratori così come della vostra azienda. Con un piano di protezione relativamente economico vi mettete al riparo dai costi ben più alti causati dalle assenze per malattie cutanee del vostro personale specializzato.

Da veri amici per la pelle, vi consigliamo di prendervene cura. La nostra pubblicazione «La protezione della pelle sul lavoro» vi fornisce informazioni approfondite su pericoli, cause e patologie. Vi spiega inoltre nel dettaglio come attuare un piano efficace di protezione della pelle nella vostra azienda.

La pubblicazione può essere scaricata o richiesta in formato cartaceo e si rivolge ai superiori e agli addetti alla sicurezza, nonché ai dipendenti interessati.

Questa pagina è stata utile?

Argomenti di approfondimento