Tabella di livelli sonori per trafilerie, fabbriche di cavi metallici e fabbriche di cavi

Indice

Nessuna immagine disponibile
Standard Variante
Codice
86270.DFI
Supporto informativo
Documento, PDF
Edizione
31.01.2024

Descrizione

Forti emissioni di rumore sul posto di lavoro possono provocare danni all’udito ai vostri collaboratori. Per questo motivo sono previste diverse misure di protezione a seconda del livello sonoro.

Per poter proteggere la salute dei vostri collaboratori dovete conoscere l’esposizione al rumore delle singole funzioni, attività e zone all’interno della vostra azienda.

La misurazione del rumore sul posto, tuttavia, è complessa e richiede un’attrezzatura speciale. Per questa ragione la Suva ha elaborato una tabella di livelli sonori che elenca dettagliatamente secondo diversi criteri le tipiche emissioni sonore nelle trafilerie, fabbrica di cavi metallici e fabbriche di cavi.

Sono individuate singole professioni, funzioni e attività, ma anche fonti di rumore e zone. Sono inoltre indicati i livelli di esposizione al rumore e i livelli di pressione sonora. Per ogni voce è riportata, poi, la misura di protezione dell’udito da adottare.

Scaricate ora la tabella di livelli sonori «Trafilerie e fabbriche di cavi» e verificate le misure di protezione antirumore presenti nella vostra azienda.

Nel caso in cui i vostri collaboratori svolgano delle attività che non sono riportate in questa tabella, consultate le tabelle di industrie affini. L’«Elenco delle tabelle di livelli sonori» fornisce una panoramica sulle tabelle disponibili.

Questa pagina è stata utile?

Argomenti di approfondimento