Esercizi su «Come ha detto?»: difficoltà media, 60 minuti

Indice

      Nessuna immagine disponibile
      Standard Variante
      Supporto informativo
      Supporti didattici, PDF
      Edizione
      01.03.2009

      Descrizione

      Gli adolescenti e i giovani si espongono spesso a rumori decisamente troppo elevati. In questo modo rischiano di subire danni permanenti all'udito o un'ipoacusia in vecchiaia.

      L'unità didattica «Come ha detto?» è stata concepita in maniera specifica per i giovani. Il suo scopo consiste nel far conoscere il funzionamento dell'udito, i rischi del rumore e il pericolo di danni all'udito. Il materiale dell'unità didattica è costituito da diversi pacchetti che possono essere utilizzati nella realizzazione delle lezioni.

      Questi esercizi sondo indicati per le scuole professionali e medie e presentano il grado di difficoltà medio. Possono essere svolti in classe individualmente o in gruppo e richiedono circa 60 minuti.

      Gli apprendisti riflettono sul loro comportamento personale e ottengono informazioni importanti sull'udito, i danni all'udito e i danni da rumore.

      Scaricate gli esercizi di approfondimento e utilizzate i compiti di esercitazione nelle vostre lezioni. In questo modo sensibilizzate i vostri apprendisti riguardo ai pericoli del rumore.

      Maggiori informazioni sul pacchetto didattico «Come ha detto?» e sui singoli materiali sono disponibili sulla nostra pagina «Pacchetto didattico "Come ha detto?"».

      Altri pacchetti didattici con esercizi di approfondimento:

      Questa pagina è stata utile?

      Argomenti di approfondimento