Esame del tipo di macchine, Direttiva macchine CE, lista di controllo

Indice

      Lista di controllo per la procedura d'esame del tipo per macchine secondo la Direttiva macchine 2006/42/CE (allegati VII / IX)
      Codice
      CE08-7.I
      Supporto informativo
      Lista di controllo, PDF, 11 pagine, A4
      Edizione
      15.07.2016

      Descrizione

      Desiderate richiedere l'esame del tipo ai sensi della Direttiva macchine 2006/42/CE? Utilizzate la nostra lista di controllo per prepararvi al meglio per completare questo processo. La lista di controllo contiene tutte le domande alle quali occorre rispondere per l'esame per la certificazione del tipo per le macchine e mostra esattamente i dati da fornire. Tra questi dati vi sono:

      • dati sul prodotto,
      • dati su di voi in quanto richiedenti,
      • dati sui documenti tecnici necessari.

      Sfruttate la possibilità di fornire dati più precisi sulla lista di controllo in corrispondenza delle sezioni «Osservazioni» e «Verifica». Questo semplificherà la procedura di esame all'ente di certificazione ai sensi della Direttiva macchine europea. Dopo la presentazione l'ente di certificazione inserirà la valutazione sulla lista di controllo.

      Per l'esame per la certificazione del tipo ai sensi della Direttiva macchine deve essere presentata una macchina rappresentativa che deve corrispondere a quella riportata nei documenti tecnici inoltrati. Anche questo aspetto sarà valutato dall'ente di certificazione, il quale determina se un campione rappresentativo di una macchina che rientra nell'allegato IV è conforme alle disposizioni della direttiva, quindi lo rileva e lo certifica.

      Una volta superato positivamente l'esame per la certificazione del tipo potete dimostrare che la vostra macchina soddisfa i requisiti dell'Unione Europea in termini di sicurezza e protezione della salute. Per i fabbricanti questo è un argomento di vendita molto importante. Scaricate subito la lista di controllo.

      Questa pagina è stata utile?

      Argomenti di approfondimento