Opuscolo Regole vitali amianto: pericoli nelle costruzioni in legno

Indice

Regole vitali per i costruttori in legno. Amianto: come riconoscerlo, valutarlo e intervenire correttamente
Codice
84057.I
Supporto informativo
Opuscolo, PDF, 40 pagine, 105x210mm
Edizione
15.10.2021

Descrizione

Sebbene l'impiego dell'amianto sia vietato dal 1990, questo materiale nocivo per la salute si trova ancora in molti edifici antecedenti al divieto. Ciò comporta un rischio elevato per la salute degli addetti e dei tecnici delle costruzioni in legno durante il risanamento di questi edifici.

Per migliorare la sicurezza sul lavoro abbiamo realizzato un opuscolo sull'amianto, specifico per le costruzioni in legno. L'opuscolo spiega cos'è l'amianto, che effetto ha sull'organismo e le malattie che causa.

L'opuscolo «Amianto: come riconoscerlo, valutarlo e intervenire correttamente. Regole vitali per i costruttori in legno» spiega in modo semplice e chiaro dove può essere presente l'amianto, quali misure di protezione vanno assunte e in quali circostanze si deve ricorrere alle ditte specializzate.

L'opuscolo tratta in modo dettagliato e illustra con immagini le singole forme di impiego dell'amianto, i lavori e le misure necessarie. Vi troverete inoltre informazioni sugli aspetti legali e gli indirizzi degli uffici competenti.

Ordinate l'opuscolo e informatevi sui pericoli dell'amianto. Proteggerete così voi e il vostro personale efficacemente contro le nocive fibre di amianto.

Per maggiori informazioni sul tema consultate la nostra pagina Amianto.

Questa pagina è stata utile?

Argomenti di approfondimento