Assicurazione militare: informazioni per le persone assicurate

Indice

      Scheda informativa per gli assicurati
      Codice
      4521.I
      Supporto informativo
      Bollettino d'istruzione, PDF, 1 pagina, A4
      Edizione
      24.11.2015

      Descrizione

      Su incarico della Confederazione, la Suva gestisce l’assicurazione militare (AM) come assicurazione sociale indipendente. Sono assicurate le persone che prestano servizio nell’esercito, nella protezione civile e nel servizio civile. L’assicurazione vale per la durata del servizio, compreso il percorso di andata e ritorno e i congedi.

      Le malattie e gli infortuni vengono annunciati direttamente all’AM da parte del fornitore della prestazione medica. In caso di durata del servizio superiore ai 60 giorni è possibile sospendere la cassa malati.

      Il nostro opuscolo per le persone assicurate riassume le informazioni principali in caso di malattia o infortunio durante il servizio. Sono inoltre annotati gli indirizzi di contatto e link aggiuntivi. La scheda tematica è disponibile come PDF da scaricare.

      Scaricate l’opuscolo e distribuitelo al personale delle vostra azienda che presta servizio militare, civile o di protezione civile. Così garantite che contattino l’ufficio giusto in caso di infortunio o malattia.

      Per maggiori informazioni sul tema consultate la nostra pagina «Assicurazione militare».

      Questa pagina è stata utile?

      Argomenti di approfondimento