Indice

      Registrazione

      Nel portale clienti mySuva trovate numerosi servizi online che facilitano lo scambio di informazioni con la Suva e vi aiutano nel vostro lavoro di prevenzione.
      Desiderate effettuare una nuova registrazione su mySuva o siete nel bel mezzo del processo di registrazione? In questa pagina vi mostriamo come accedere correttamente al nostro portale clienti.

      Alle istruzioni

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      Alcuni servizi online consentono l’utilizzo «come ospite». Per motivi di protezione dei dati, alcune funzioni aggiuntive sono disponibili solo con un account utente registrato. L’account personale è destinato all’utilizzo regolare di mySuva.

      Vantaggi di mySuva

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      Una volta creato l’account utente personale, è possibile collegarlo alla propria azienda.

      Se l’azienda non è ancora stata registrata da un altro utente, occorre autorizzare l’accesso. Dopo l’attivazione, invieremo un codice di attivazione alla vostra direzione. Una volta inserito il codice di attivazione, verrete automaticamente accreditati come amministratori di impresa.

      Collegare o registrare l’impresa

      Avete già ricevuto un codice di attivazione?
      Vai all’inserimento del codice

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      Su mySuva inserite il codice che avete ricevuto per posta dalla Suva. Si prega di seguire la procedura indicata nella lettera ricevuta insieme al codice.

      Utilizzare il codice

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      L’utilizzo di mySuva è gratuito.

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      Diritti di accesso e gestione utenti

      I diritti di accesso consentono agli utenti di accedere a diversi servizi online e ai relativi documenti aziendali. Nell’ambito della gestione utenti, i diritti di accesso sono assegnati alla persona con il ruolo di amministratore. Agli utenti possono essere concessi tutti i diritti di accesso oppure solo alcuni. 

      Diritti di accesso: panoramica e spiegazione

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      Se non avete accesso a un servizio online, significa che il vostro account utente non dispone del diritto di accesso richiesto. È possibile che non abbiate ancora utilizzato il codice che avete ricevuto per posta (Utilizzare il codice). In assenza di un diritto di accesso, potete richiederlo alla persona che ricopre il ruolo di amministratore nella vostra azienda. È possibile scoprire chi è la persona responsabile all’interno dell’azienda nel «Profilo», alla voce «Accesso all’azienda».

      Diritti di accesso: panoramica e spiegazione

      All’accesso all’azienda

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      Il ruolo di amministratore viene assegnato automaticamente alla prima persona che registra la vostra azienda nel portale clienti mySuva. Questa persona gestisce i diritti di accesso e aggiunge o rimuove nuovi utenti. Diverse persone accreditate possono avere i diritti di amministratore. A queste viene concesso il diritto di accesso «Gestione utenti» (supplente). Se una persona lascia l’azienda come amministratore e non ci sono più amministratori responsabili, vi preghiamo di contattarci.

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      Per poter aggiungere e cancellare utenti e modificare i diritti di accesso, è necessario disporre nel portale clienti mySuva dei diritti di amministratore per l’azienda. In questo caso, accedere a «Gestione utenti», fare clic su «Aggiungi utente» o sull’icona a forma di matita, nel caso degli utenti esistenti, per modificare i loro diritti di accesso.

      Diritti di accesso: panoramica e spiegazione

      Alla gestione utenti

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      Nel portale clienti mySuva è necessario assegnare sempre tutti i diritti di accesso. Se si utilizza mySuva come unica persona in azienda, occorre assegnare tutti i diritti di accesso a se stessi. Come amministratore, è possibile aggiungere altre persone e distribuire i diritti di accesso di conseguenza. Si possono modificare i diritti di accesso alla voce «Gestione utenti» tramite il simbolo della matita. 

      Diritti di accesso: panoramica e spiegazione

      Alla gestione utenti

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      Account utente

      Se non si riceve subito il codice SMS, riprovare in un secondo momento e riavviare il cellulare. È possibile modificare il metodo di autenticazione in qualsiasi momento su mySuva alla voce «Profilo». Se non avete più accesso al vostro vecchio cellulare, contattate telefonicamente il nostro Servizio clienti al numero +41 58 411 12 12.

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      È possibile collegare il proprio account utente a diverse aziende. Se l’azienda è già registrata su mySuva, la richiesta deve essere autorizzata dalla persona che riveste il ruolo di amministratore. Altrimenti, è possibile registrare / aggiungere un’azienda aggiuntiva su mySuva. Si può quindi passare da un’azienda all’altra nella panoramica su mySuva.

      Collegare o registrare l’impresa

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      In qualità di amministratore, potete scegliere nel vostro «Profilo» su mySuva se ricevere tutti i documenti anche per posta.

      Impostare la corrispondenza

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      Corrispondenza

      In qualità di amministratore, potete scegliere nel vostro «Profilo» su mySuva se ricevere tutti i documenti anche per posta.

      Impostare la corrispondenza

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      Per i nuovi documenti, riceverete una notifica via e-mail. Un’attività effettuata su mySuva viene visualizzata nella panoramica. È possibile disattivare la notifica via e-mail nel proprio «Profilo». Poiché vi vengono notificati solo i documenti per i quali disponete di un’autorizzazione, verificate se non avete (o non avete più) bisogno di determinati diritti di accesso. A questo proposito, rivolgetevi alla persona che riveste il ruolo di amministratore.

      Disattivare notifica via e-mail

      Verificare i diritti di accesso

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      Su mySuva, gli utenti vedono solo i documenti per i quali dispongono dei diritti di accesso. Persone con diritti di accesso identici possono accedere agli stessi documenti. Tutti gli utenti hanno il proprio stato di lettura dei documenti e ricevono le proprie notifiche.

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      Potete contattarci in qualsiasi momento tramite la voce «Comunicazione» e ricevere la nostra risposta allo stesso modo. È possibile inviarci le ricevute tramite il servizio online «Documenti». ». I documenti inviati alla Suva si trovano nella scheda «Inviati».

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