Servizio medForms

Con medForms si possono semplificare molte procedure. Se il software dello studio medico non è direttamente collegato a medForms, è possibile utilizzare questo servizio online basato sul web per condividere con noi i documenti medici in modo efficiente e sicuro.

Aggiornamenti
15.03.2024 / Ora è possibile caricare i documenti medici richiesti dalla Suva tramite il servizio medForms e inviarli alla Suva per via elettronica.

Indice

      Ulteriori informazioni

      Se i medForms sono integrati nel vostro software per studio medico, vengono compilati automaticamente e sottoposti alla vostra attenzione solo per controllarli e completarli. Questa variante offre lo scambio più facile e veloce di moduli medici. A tale scopo contattate il vostro fornitore di software per studio medico. Su www.medforms.ch  trovate maggiori informazioni sui medForms e un elenco di soluzioni software che supportano i medForms.

      Contatto

      Contattate il nostro servizio clienti in caso di domande o dubbi sull’e-service. In caso di domande specialistiche su un preciso caso di infortunio potete invece rivolgervi al Centro di competenza casi responsabile.

      Domande frequenti - FAQ

      I medForms sono moduli standard che possono essere selezionati e compilati manualmente o automaticamente. Per maggiori informazioni: www.medforms.ch .

      Il pulsante «Invia» manca quando compilate il documento direttamente dal vostro browser. Perciò per prima cosa salvate il modulo in locale sul vostro computer. Poi potete compilarlo e rispedirlo.

      Per motivi di sicurezza, la validità del codice ricevuto scade 15 giorni dopo il vostro primo utilizzo. Una volta scaduto il termine, ricevete un messaggio di errore. Per un nuovo codice rivolgetevi al nostro servizio clienti o alla regione infortuni competente. Con il servizio numero d'infortunio potete trovare la regione competente.

      Rivolgetevi al nostro servizio clienti o alla regione infortuni competente. Con il servizio numero d'infortunio potete trovare la regione competente.

      Se compilate il documento direttamente dal vostro browser, i risultati intermedi non vengono salvati. Perciò per prima cosa salvate sempre il modulo in locale sul vostro computer.

      1. Dopo averlo scaricato, salvare il documento in locale.
      2. Aprire e compilare il documento salvato.
      3. Trasmettere il modulo con il pulsante "Invia".

      Per il nostro sito web utilizziamo il captcha di Google («test anti robot»). Purtroppo non abbiamo alcuna influenza sulle immagini o su questa funzionalità in generale. Può quindi accadere che dobbiate eseguire la procedura più volte. Sotto trovate i possibili modi per evitare il «test anti robot».

      Altri consigli

      • Richiedete un nuovo compito con il simbolo Reload.
      • Disattivate i componenti aggiuntivi del browser e aggiornate la pagina.
      • Windows: Ctrl + F5
      • Mac/Apple: Apple + R oppure Command + R
      • Linux: F5
      • Se usate Mozilla Firefox, modificate l'impostazione Antitracciamento da «sempre» a «nessuno».
      • Provate ad accedere con un altro browser.
      • Se necessitate di aiuto per un determinato compito, cliccate sul simbolo «Aiuto»
      • Se il reCAPTCHA non carica, spesso è utile riavviare la connessione Internet.

      Se ricevete richieste di medForms via posta
      per la corrispondenza futura potete adeguare il vostro canale di comunicazione con noi, ad esempio tramite HIN Secure E-Mail. Mediante il canale mail vi inviamo il modulo medForms precompilato allegato alla mail. In questo modo evitate di scaricare il modulo tramite browser e di conseguenza anche il «test anti robot».

      Se ricevete richieste di medForms tramite Secure E-Mail
      utilizzate il modulo allegato alla mail. Così vi risparmiate il download e l'esecuzione del «test anti robot».