Logo Suva all'ingresso principale Fluhmatt

Certificazione di prodotti: soddisfare i requisiti delle direttive

Desiderate rispettare le norme di sicurezza vigenti per le macchine e acquistare prodotti che soddisfano le direttive sulla sicurezza dei prodotti? Noi vi sosteniamo in tutte le questioni sulla conformità CE con attestati di esame del tipo UE, consulenza dedicata e corsi tecnici.

Indice

L'essenziale in breve

All'interno dell'Unione Europea, dello Spazio Economico Europeo e della Svizzera le macchine e altri prodotti devono soddisfare i requisiti della conformità CE, la quale garantisce la necessaria sicurezza dei prodotti e vi consente di immettere sul mercato le vostre macchine e i vostri prodotti. La dichiarazione di conformità dell'attestato di esame del tipo conferma che un prodotto soddisfa i requisiti in materia di sicurezza e tutela della salute. In questa pagina trovate informazioni di approfondimento.

  • Certificate le vostre macchine e i vostri prodotti per venderli in Svizzera, nell'UE e nel SEE.
  • Richiedete esami per la certificazione del tipo per garantire sicurezza e tutela della salute.
  • Sfruttate le offerte della Suva: certificazione, consulenza e corsi tecnici.

La vita è bella finché va tutto bene

Walze-Printscreen.PNG

Sicurezza dei prodotti: disposizioni di legge

La sicurezza dei prodotti è soggetta a varie leggi e ordinanze. Qui abbiamo riunito per voi i link ai documenti svizzeri. Per ciascun tema sono presenti anche i link ai corrispondenti documenti europei. L'elenco viene continuamente aggiornato.

Download e ordinazioni

Ricerca

Questa pagina è stata utile?

No results available