Check della cultura: a che punto è la vostra azienda per quanto riguarda la prevenzione?

Scoprite con il check della cultura a che punto è la vostra azienda per quanto riguarda la prevenzione e in quale delle sei dimensioni della cultura della prevenzione c’è ancora del potenziale di miglioramento nella vostra azienda.

Avviare ora il check

Indice

      Il primo passo per rafforzare la cultura della prevenzione

      Il check della cultura comprende sei domande su altrettante situazioni quotidiane sul lavoro. Alla fine vi mostrerà in una panoramica quale delle sei dimensioni della cultura della prevenzione avete bene in pugno e dove invece dovete ancora migliorare. Trovate inoltre dei link per ottenere ulteriori informazioni e oportunità di formazione continua.

      Kulturcheck_Italienisch_GettyImages-1348358827_i.png

      Nel mondo del lavoro odierno così complesso non bastano semplici liste di controllo per garantire la sicurezza e la salute sul lavoro. Una cultura della prevenzione vissuta consiste di sei dimensioni che ciascun collaboratore deve apportare: comunicazione, conduzione, valori e regole, organizzazione aziendale, responsabilità e apprendimento.

      Nella maggior parte delle aziende, queste sei dimensioni contengono alcuni di questi aspetti. Alcune dimensioni funzionano alla perfezione, mentre in altre c’è ancora del potenziale. A che punto è la vostra azienda? Scopritelo qui: avviare ora il check