66089-01.tif

Individuazione dei pericoli per aziende con meno di 10 collaboratori

In quanto datori di lavoro dovete garantire la sicurezza e la tutela della salute del vostro personale. Un sistema di sicurezza vi aiuta a ottemperare in modo sistematico a questo obbligo.Iniziate con rilevare dove sono presenti pericoli nella vostra azienda. Le nostre liste di controllo sono un valido strumento a questo scopo.

Indice

L'essenziale in breve

Per proteggere il vostro personale in modo sistematico da infortuni e danni alla salute è necessario che la vostra azienda adotti un sistema di sicurezza. Inoltre dovrete dimostrare l'applicazione delle misure adottate. Per le piccole e medie imprese esposte a pericoli particolari e con meno di 10 dipendenti può bastare l'individuazione dei pericoli.

  • Le nostre liste di controllo vi aiutano a rilevare sistematicamente i pericoli nella vostra azienda
  • e vi offrono una base su cui definire, pianificare e attuare le misure necessarie.
  • Le soluzioni settoriali vengono redatte dalle parti sociali di un settore e comprendono liste di controllo, un manuale nonché corsi di formazione e il coinvolgimento di esperti in materia di sicurezza sul lavoro.

Identificazione dei pericoli della Suva: variante semplificata per piccole e medie imprese

In qualità di datrice o datore di lavoro dovete garantire la sicurezza e la tutela della salute del vostro personale. Le aziende esposte a pericoli particolari e con 10 o più collaboratrici/collaboratori devono inoltre introdurre un sistema di sicurezza (MSSL)

 e documentare le misure adottate.Le aziende esposte a pericoli speciali e con meno di 10 collaboratrici/collaboratori possono invece dimostrare l'identificazione dei pericoli e le loro misure con strumenti semplici, come ad esempio liste di controllo compilate.

Download e ordinazioni

Questa pagina è stata utile?

Vi potrebbe anche interessare