Pannello Charta della sicurezza: contro infortuni nelle costruzioni

Indice

Charta della sicurezza - Costruzioni
Codice
77233.I
Supporto informativo
Pannello plastificato, PDF, 1 pagina, A3
Edizione
01/01/2022

Descrizione

Ogni anno in Svizzera si infortunano circa 250000 persone, cioè circa 100 persone ogni ora durante la giornata lavorativa. Un giorno su tre si verifica un infortunio mortale e molte persone restano invalide.

Per ridurre gli infortuni, la Suva, insieme alle associazioni padronali, ai progettisti e ai sindacati, ha creato la Charta della sicurezza. Chi la firma sposa la causa della sicurezza sul lavoro e della tutela della salute. Il fulcro della Charta della sicurezza sono le regole vitali: se rispettate sistematicamente, salvano la vita.

Vale il seguente principio: in caso di violazione di una regola vitale, bisogna dire «STOP» e riprendere a lavorare solo dopo aver eliminato il pericolo. Con la vostra firma dichiarate il vostro impegno per una maggiore sicurezza sul posto di lavoro.

Salverete delle vite! Ordinate il pannello plastificato «Charta della sicurezza per le costruzioni» e affiggetelo in posizione ben visibile. Il pannello è disponibile anche in francese e italiano e può essere scaricato anche in inglese, albanese, portoghese, spagnolo, serbo e turco.

Per approfondire l'argomento potete guardare il nostro video informativo e visitare il sito web www.charta-sicurezza.ch .

Questa pagina è stata utile?

Argomenti di approfondimento