Tabella di livelli sonori per ingrossi di alimentari e centri fai da te

Indice

Nessuna immagine disponibile
Standard Variante
Codice
86372.DFI
Supporto informativo
Documento, PDF
Edizione
01/31/2024

Descrizione

Una forte esposizione al rumore sul posto di lavoro può danneggiare la salute in modo permanente. Le persone esposte ripetutamente a forti rumori rischiano una perdita permanente dell’udito. Per questa ragione sono previste norme severe per le emissioni sonore e i livelli di pressione sonora sul posto di lavoro.

Per poter proteggere la salute del vostro personale in maniera efficace, dovete sapere innanzitutto quanto sono elevati i livelli sonori nella vostra azienda. Poiché le relative misurazioni sono piuttosto complesse, abbiamo elaborato una tabella specifica per il commercio all’ingrosso di prodotti alimentari e i centri fai da te. Questa tabella elenca la tipica esposizione al rumore delle singole professioni e funzioni e stabilisce le tipiche fonti di rumore, zone e attività. In questo modo vi mostriamo direttamente per quali collaboratori dovete adottare misure di protezione contro il rumore.

Scaricate la tabella di livelli sonori per il commercio all’ingrosso di prodotti alimentari e i centri fai da te e verificate quali posti di lavoro e quali collaboratori sono esposti a emissioni di rumore troppo elevate.

L’elenco delle tabelle di livelli sonori riporta altre tabelle di valori di altri settori e aziende con elevata esposizione al rumore.

Questa pagina è stata utile?

Argomenti di approfondimento