Archivio

Protettori auricolare per musicisti e pubblico di eventi musicali

Indice

      Questo prodotto è stato archiviato e i suoi contenuti potrebbero non essere aggiornati.
      Standard Variante
      Codice
      86620.I
      Supporto informativo
      Altri articoli, PDF
      Edizione
      01.05.2013

      Descrizione

      Che suoniate rock su un palco come membro di una band, frequentiate concerti o suoniate il timpano a carnevale, quasi senza eccezioni siete soggetti a un livello sonoro eccessivamente alto. Tutti si divertono – tranne l’udito.

      Ma possiamo tranquillizzare sia i professionisti sia i fan: con la giusta protezione potete godervi gli eventi musicali senza sovraccaricare o addirittura danneggiare l’udito. Raccomandiamo a tale scopo protettori auricolari con comportamento tonalmente neutro. Perché grazie a un isolamento acustico uniforme su tutte le frequenze la musica viene poco alterata.

      Nella nostra scheda tematica trovate una panoramica sui tre tipi di protezione auricolare, particolarmente adatti per la musica:

      • otoprotettori adattati su misura
      • inserti auricolari preformati
      • protettori auricolari standard

      Per ogni tipo trovate dati relativi all’isolamento, al suono e al prezzo. Inoltre scoprite per chi è adatta una protezione auricolare e come si utilizza.

      Attraverso un grafico mostriamo l’isolamento acustico di diversi protettori auricolari. Come integrazione, forniamo indicazioni su quali segnali d’allarme invia l’udito se è sovraccaricato e come reagire in modo corretto.

      Volete saperne di più sull’argomento? Allora visitate la nostra pagina Musica e danni all’udito.

      Questa pagina è stata utile?

      Argomenti di approfondimento