Autoadesivo: vai piano sulle scale e usa il corrimano

Indice

Vai piano! Usa il corrimano! (autoadesivo)
Codice
77248.I
Supporto informativo
Autoadesivo, PDF, 350 x 100 mm
Edizione
14.03.2018

Descrizione

Per la maggior parte di noi, camminare è un atto del tutto inconscio. Perciò spesso ne sottovalutiamo i pericoli. Così le cadute e gli inciampi sono le cause di infortunio più frequenti in Svizzera. Ogni anno inciampano e si feriscono circa 135000 persone sul lavoro e nel tempo libero. E questa cifra non tiene conto degli infortuni sportivi.

Un quarto di questi infortuni si verifica sulle scale. Le cause di una caduta sulle scale sono spesso la grande fretta e la distrazione. Per evitare una caduta sulle scale, andate piano e usate sempre il corrimano.

Secondo la nostra esperienza, la sensibilizzazione in questo ambito è molto efficace. Il nostro autoadesivo «Vai piano! Usa il corrimano» ricorda di ridurre la velocità e di sorreggersi quando si percorrono le scale. Così è possibile prevenire gli infortuni con conseguenze anche gravi.

L'autoadesivo in formato 350 x 100 mm viene applicato sull'alzata dei gradini, per richiamare sempre alla prudenza le persone che salgono le scale. Ordinatelo e applicatelo subito.

L'autoadesivo fa parte del nostro modulo di prevenzione «Inciampare e cadere: scena dell'incidente». Informatevi su come usare l'autoadesivo nel modo più efficace.

Trovate maggiori informazioni sul tema degli infortuni da caduta sulla nostra pagina «Cadute in piano».

Indicazione: Importante: non incollare sulla facciata orizzontale ma su quella verticale del gradino delle scale.

Questa pagina è stata utile?

Argomenti di approfondimento