Opuscolo «Dispositivi di protezione individuale anticaduta»

Indice

      Dispositivi di protezione individuale anticaduta
      Codice
      44002.I
      Supporto informativo
      Bollettino, PDF, 20 pagine, A4
      Edizione
      15.08.2022

      Descrizione

      Spesso le cadute, anche da una scarsa altezza, provocano gravi lesioni o hanno un esito addirittura letale. Perciò per eseguire i lavori con pericolo di caduta, i vostri collaboratori necessitano assolutamente di dispositivi di protezione funzionanti, perché ne va della loro vita.

      Nel nostro opuscolo «Dispositivi di protezione individuale anticaduta» vi presentiamo i vari dispositivi e i loro componenti, come imbracatura anticaduta e completa, cintura di posizionamento per lavori su pali, ammortizzatore di caduta, cordino e fune di sicurezza, dispositivo di caduta di tipo retrattile e dispositivo di sollevamento per salvataggio. Inoltre spieghiamo quali sono i dispositivi di protezione anticaduta adatti per le varie circostanze. Perché quando i vostri professionisti eseguono lavori su tetti, pali, terreni scoscesi o pozzi devono adottare specifiche misure di sicurezza.

      Ma a cosa serve un dispositivo anticaduta se non funziona correttamente o un ammortizzatore di caduta se il moschettone è difettoso? Vi mostriamo a cosa dovete fare attenzione per la manutenzione. Nel settore della protezione anticaduta si applicano specifiche prescrizioni di legge, che abbiamo riassunto con chiarezza in un apposito capitolo.

      Questa pagina è stata utile?

      Argomenti di approfondimento