La copertura assicurativa della Suva

Indice

      La copertura assicurativa della Suva. Una breve panoramica.
      Codice
      2837.I
      Supporto informativo
      Newsletter, PDF, 8 pagine, A4
      Edizione
      01.01.2023

      Descrizione

      La Suva è più che un’assicurazione: siamo un’azienda non orientata al profitto che sta dalla vostra parte e vi sostiene come un partner affidabile, qualunque sia la vostra condizione di lavoratore dipendente o indipendente, socio e azionista, collaboratore a cottimo o libero.

      Offriamo un’assicurazione contro gli infortuni professionali e non, ma siamo attivi anche nel campo della prevenzione, soprattutto per quanto concerne gli infortuni durante il tempo libero. Una parte importante del nostro sforzo per la prevenzione degli infortuni e la tutela della salute sono le liste di controllo, tramite cui potete documentarvi sul comportamento sicuro da adottare sui ponteggi oppure mentre maneggiate utensili o materiale esplosivo, per menzionare solo qualche esempio.

      Se poi si verifica realmente un infortunio, sarà semplice comunicarcelo tramite il nostro sistema di notifica online. Di seguito spieghiamo il nostro DNA.

      I quattro pilastri del modello Suva

      • La Suva coniuga prevenzione, assicurazione e riabilitazione.
      • Gli utili li restituisce agli assicurati sotto forma di premi più bassi.
      • La Suva si autofinanzia e non riceve sussidi.
      • La Suva è gestita dalle parti sociali. I rappresentanti dei datori di lavoro, dei lavoratori e della Confederazione siedono nel Consiglio della Suva. Questa composizione paritetica permette di trovare soluzioni condivise ed efficaci.

      Questa pagina è stata utile?

      Argomenti di approfondimento